Fotovoltaico a Terni: per regolamento!

"Con l'introduzione del fotovoltaico per i nuovi edifici, sia abitativi che destinati alle attività produttive, si apre una nuova stagione di sviluppo, qualitativamente elevata, sia dal punto di vista ambientale che energetico".
L'assessore all'Edilizia, Giocondo Talamonti, esprime soddisfazione per l'approvazione da parte della I commissione consiliare della modifica al regolamento edilizio che, consente, con l'articolo 71 bis, l'introduzione dell'energia fotovoltaica negli edifici di nuova costruzione.
Il nuovo regolamento prevede che negli edifici di nuova costruzione devono essere dotati di pannelli fotovoltaci di potenza non inferiore a 0,2 kw, che sale a 1 kw nel caso in cui si vuole accedere alle procedure di connessione alla rete elettrica.
Per quanto riguarda gli edifici ad uso produttivo, commerciale, direzione, turistico, devono essere dotati di pannelli di potenza non inferiore a 0,2 kw per ogni 100 metri quadri di superficie coperta.
Nel caso in cui, per motivi architettonici o funzionali, non è possibile installare i pannelli sull'edificio, saranno messe a disposizioni superfici pubbliche indicate dall'amministrazione comunale.
La commissione consiliare ha accolto un emendamento della maggioranza che prevede che i progetti già definiti per nuovi insediamenti edilizi non devono essere modificati alla luce della modifica del regolamento edilizio.
"Con la modifica al regolamento edilizio si contribuisce a dare una risposta alle questioni energetiche e ambientali che da tempo si sono evidenziate nel nostro Paese e nella nostra città. La direzione di integrare l'energia da fonte tradizionale con quella da fonte rinnovabile è ormai intrapresa, le modifiche al regolamento edilizio, come quella adottata dal comune di Terni, danno accelerazioni al processo di diversificazione energetica", aggiunge Talamonti.
Comunicato stampa dal Comune di Terni


pannelli fotovoltaici e solari
Per un preventivo gratuito per l'installazione di un impianto fotovoltaico compilate il form che segue, sarete contattati quanto prima possibile!

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia