Ci sono anche vip dello spettacolo tra i soci dell'associazione "Amici di S.S. il XIV Dalai Lama", fondata in città da Sergio Chiatti e Suami Anand Vito, praticante buddista.
L'associazione completamente autofinanziata è collegata ad Italia Tibet e si propone come obiettivo principale quello di diffondere il verbo pacifico del Dalai Lama.
L'associazione non ha scopi politici ma soltanto sociali; vuole invitare l'amministrazione ternana, e non solo i cittadini, a sensibilizzarsi rispetto alla causa della popolazione tibetana.
In particolare si rivolge al sindaco, chiamato a prendere una posizione concreta sulla tutela dei diritti umani dei tibetani. Fra le altre cose viene contemplata la possibilità di ospitare il Dalai Lama a Terni.
L'associazione, che conta attualmente circa 50 iscritti, ha registrato l’adesione di personaggi dello spettacolo come Sharon Stone e Richard Gere.
Ora intende muoversi attraverso l'attività di volantinaggio, organizzazione di convegni e affissione di manifesti (a corso del popolo ce n'è uno di dimensioni molto grandi).
In attesa di un sito internet per raccogliere maggiori informazioni, l'associazione ha già partecipato alla manifestazione dei residenti tibetani in Italia, organizzata a Roma dall'Italia Tibet.
Il Tibet è una regione dell'Asia centrale caratterizzata a seconda dei momenti storici da rapporti di dipendenza o autonomia con l'impero cinese.
Dal 13 marzo è in corso una forte protesta contro la politica del governo cinese; numerosi monaci sono stati arrestati. I manifestanti chiedono la liberazione del Tibet e il boicottaggio della XXIX Olimpiade che avrà luogo proprio in Cina.
Nel frattempo è scaduto l'ultimatum per i manifestanti di consegnarsi alla polizia. Mentre il governo tibetano in esilio parla di centinaia di vittime negli scontri di piazza, il governo cinese riconosce complessivamente 13 morti.
L'associazione "Amici di S.S. il XIV Dalai Lama, Terni" è nata da poco, ma i buoni propositi ci sono tutti; con il tempo si auspica che l'iniziativa riceva il giusto supporto da parte della gente. "Guerrieri vittoriosi sono coloro che, non temendo la sofferenza, sconfiggono l'odio e gli altri nemici”. Lo dice Tenzin Gyatso, l'attuale Dalai Lama.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia