A chi non è di Terni questa frase non dice tutto quello che invece dice a un Ternano.
La storia ricorda che appena fu posta sulla rotonda di via dello Stadio la scultura, o meglio l'installazione che vedete qui a sinistra, qualche buon tempone vi scrisse a lettere ben visibili "Benvenuti in California"!
Da sempre sono contrario a chi imbratta muri, sculture o quant'altro ma c'è da dire che fu un lampo di ironia che è entrato a far parte della memoria dei Ternani.
Che si faccia riferimento a questo evento con il workshop all'interno dei percorsi di formazione per l'artista pensati in collaborazione con il Teatro Stabile dell'Umbria, che si terrà a Terni dal 16 al 22 Giugno prossimi e appunto dal titolo "Benvenuti In california"?
Non ci è dato saperlo possiamo solo dire che l'incontro sarà diretto da Marco Plini sul testo di Francesca Angeli il cui debutto è programmato durante il festival Es.Terni a Settembre 2008 e che fra coloro che parteciperanno potrebbero essere scelti attori da inserire nella rappresentazione.
Per partecipare si prega di inviare il curriculum vitae entro il 10 giugno alla e-mail info@exsiriterni.it, per informazioni e iscrizioni contattare: +39.348.9838962 o info@exsiriterni.it .

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia