“Veline” ha scelto Norcia, non una città così, qualsiasi. Ha scelto l’atmosfera magica di piazza San Benedetto, lo scenario suggestivo creato dalla Castellina, il palazzo fortificato, per la serata umbra del proprio tour estivo.
E così mercoledì, per una notte, Norcia si è trasformata in un grande studio televisivo, ospitando le selezione delle bionde e delle more che aspirano a salire sul celebre bancone di “Striscia la notizia”. Sei le puntate condotte dall’applauditissimo Ezio Greggio che sono state registrate, sei le vincitrici scelte dalla giuria presieduta da Alba Parietti.
Tra queste anche una ragazza umbra, la biondissima Erica Capponi, diciannovenne ternana studentessa in Farmacia, volto noto del telegiornale di TeleTerni che ha vinto il proprio “quarto di finale”. Per lei, ora, si aprono le porte delle semifinali.
Alle selezioni che hanno preso il via alle 20,30 e si sono concluse intorno alle 1.30, l’Umbria era rappresentata anche dalla bionda Letizia Ponti, venticinque anni di Foligno, madre della piccola Nicole di due anni che ha raccontato la sua breve esperienza a “Uomini e donne”, la trasmissione televisisva di Canale 5 condotta da Maria De Filippi; dalle more Eleonora Pieroni, folignate di ventuno anni studentessa in Scienze della Formazione, e Irene Corvi, commessa di diciannove anni originaria di Amelia.
Una bella serata per Norcia che avrà occasione di rivedersi in tv alla fine del mese di luglio, quando verranno mandate in onda le puntate.

di Tommaso Ricci dal Corriere dell'Umbria
la foto di Erica Capponi dal sito www.missmondo.it si riferisce ad altra manifestazione


Le altre vincitrici: Irene Corvi di Amelia

Eleonora Pieroni di Foligno


Ed aggiungiamo anche il video della serata di Norcia:

2 commenti

  1. Anonimo  

    7 agosto 2008 21:15

    sei carina

  2. Anonimo  

    7 agosto 2008 22:47

    quanto sei bona figlia mia!!ti ho vista a veline e mi sono innamorato follemente

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia