Un tema quello dell'energia in relazione all'ambiente che mi è particolarmente caro, a Terni ben conosciamo gli inceneritori, abbiamo sentito parlare anche di centrali nucleari verso San Liberato e Nera Montoro e abbiamo un'azienda quotata in borsa "Terni Energia" che opera nel campo anche dell'energia solare.
Detto questo ho raccolto alcuni video per continuare a fare informazione, ognuno poi è come sempre libero di scegliere il proprio comportamento.
Sarei anzi molto felice se qualcuno volesse aggiungere altro materiale al tema, anche di opinione contrastante da quello da me inserito.
Lo può fare nei commenti, spero nacqua una discussione interessante e che ci porti ad un livello di verità più alto.
Ecco i video:









Thor - l'alternativa all'inceneritore


1 commenti

  1. Anonimo  

    31 agosto 2008 11:58

    Attenzione però, l'informazione sulle soluzioni o sulle problematiche tecnologiche è interessante, ma guarda solo un lato del problema.

    Il vero nodo da districare sono le convenienze economiche di una soluzione oppure di un altra, facendo sempre attenzione a "chi" ci guadagna e "chi" paga.

    In Italia non sono proprio tutti uguali i politici, visto che qualcuno ha provato a toccare questi meccanismi economici, abolendo la possibilità d utilizzare il CIP6 per i nuovi inceneritori (anche se poi sappiamo che hanno fatto mille deroghe e non solo in Campania).

    E' nell'economia il problema, ed è nell'economia la soluzione, la sceta della, o delle, tecnologie è una conseguenza di scelte ecocnomiche. Quindi vorrei vedere un impegno forte su questi aspetti piuttosto che discussioni infinite sulle tecnologie migliori, e lo dice un tecnico.

    Ciao a tutti! e buon lavoro

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia