Le rocche raccontano 2008 Ferentillo

La manifestazione de "Le rocche raccontano" giunta alla sua quindicesima edizione, presieduta da Chiara Orsi, entra nel vivo e da oggi prenderà il via il programma delle iniziative culturali che spazieranno tra la rievocazione storica, i concerti corali e le conferenze sull'arte.
Anche per questa settimana la Locanda dell'Abbadia aprirà i battenti alle ore 19 tutte le sere. Questa sera alle ore 21,30 prenderà il via la rassegna corale con il primo appuntamento presso la chiesa collegiata di Santa Maria di Matterella dove si esibiranno il Coro Polifonico di Ferentillo, diretto da Emily Riccardi, il Coro Polifonico E.Vannozzi di Monteleone di Spoleto, diretto da Mariangela Campoccia, e il Coro Associazione Aurora di Foligno, diretto da Eleonora Marchionni.
Domani sera alle ore 21,30 sempre alla collegaita di Matterella ci sarà l’esibizione del Coro Polifonico Naharti Valnerina Ternana diretto da Luca Garbini e del Coro Gildo Antonioni di Norcia, diretto da Luca Garbini.
Mercoledì in occasione della rassegna “Il Parco in Musica” concerto a San Pietro in Valle alle ore 21,15 e incontro con il solista Hermans Consort con Gloria Banditelli.
Giovedì 28 alle ore 21,30, a piazza Vittorio Emanuele II, a Precetto, rievocazione de "L'Ombra della Rocca", con la Compagnia dei Giullari Gatteschi, a cura del Terziere Santa Maria di Narni.
Venerdì alla collegiata di Matterella conferenza alle ore 18 sull’arte minore a Ferentillo e le opere di restauro e ristrutturazione delle chiese di Santa Maria, Santo Stefano, Sant'Antonio a Monterivoso.
Si parlerà degli interventi effettuati e da effettuare. Interverranno: il sindaco di Ferentillo Paolo Silveri, la Sovrintendente ai Beni Storici Artisti e Archeologici dell'Umbria Margherita Romano, il giornalista e scrittore, storico di Ferentillo, Carlo Favetti.
I quadri viventi si riproporranno nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto. Nella serata di martedì 2 settembre è in programma una cena di beneficenza per l’Aucc.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia