Giunto alla terza edizione il festival nazionale di cortometraggi: CortoFonino Film Festival, ovvero cortometraggi girati con il telefonino cellulare.
Ecco parte del bando che potete trovare pubblicato sul sito CortoFonino Film Festival:

1. SCADENZA
I partecipanti dovranno inviare le loro creazioni entro e non oltre il 11 Novembre 2008. Faranno fede il timbro postale e la data della e-mail.

2. CONCORSO
Il CortoFonino Film Festival (Associazione Culturale Libera Ilota) bandisce concorsi nelle seguenti sezioni:
2.1- CortoFonino Film Festival – premia il miglior cortometraggio che dovrà essere girato in maniera esclusiva con il telefonino cellulare. Il tema del concorso è libero. La durata del cortometraggio non deve superare i 4 minuti. La direzione del festival non accetterà in concorso filmati lesivi della dignità altrui.
I filmati devono essere inediti, possono essere usati programmi di montaggio video ed è previsto l’inserimento di colonne sonore purché si detengano i diritti sia delle musiche che dei testi inseriti. I partecipanti devono inviare il loro filmato in uno dei seguenti formati video: .3gp, .avi, .mpg. Ogni concorrente non può partecipare con più di un video.
2.2- CortoFonino Script Festival – premia il miglior messaggio scritto e inviato tramite telefonino cellulare (massimo 160 caratteri). Il tema del concorso è libero. La direzione del festival non accetterà in concorso messaggi lesivi della dignità altrui. I messaggi devono essere realizzati e spediti tramite telefonino cellulare. I messaggi devono essere inediti. I concorrenti non potranno partecipare con più di un messaggio.
2.3- CortoFonino Photo Festival – premia la migliore Fotografia scattata e inviata tramite telefonino cellulare. Il tema del concorso è libero. La direzione del festival non accetterà in concorso fotografie che ledano la dignità umana. Le fotografie devono essere inedite. I concorrenti non potranno partecipare con più di una fotografia.
2.4- CortoFonino Journalist Event – premia la migliore notizia, di stampo giornalistico, raccontata e filmata in maniera esclusiva con il telefonino cellulare. Il tema del concorso è libero: può riguardare il degrado ambientale, le ingiustizie sociali o semplicemente un evento degno di essere raccontato. La durata del servizio non deve superare i 60 secondi. La direzione del festival non accetterà in concorso filmati lesivi della dignità altrui. I servizi devono essere realizzati esclusivamente mediante l’impiego di telefoni cellulari, non devono essere usati programmi di montaggio video né colonne sonore, i servizi dovranno essere realizzati in modo estemporaneo e quindi inviati. I partecipanti devono inviare il loro servizi in uno dei seguenti formati video: .3gp, .avi, .mpg.Ogni concorrente non può partecipare con più di un servizio.

3. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario collegarsi al sito http://www.cortofonino.com, scaricare il bando del concorso ed il modulo di iscrizione e seguire le specifiche che seguiranno:
3.1-I partecipanti alla sezione CortoFonino Film Festival – premio per il miglior cortometraggio della durata non superiore a 4 minuti – potranno spedire il loro corto via e-mail all’indirizzo cortofonino@cortofonino.com oppure su supporto dvd all’indirizzo: 3°CortoFonino Film Festival c/o la Siviera, via Carrara, 2 -05100, Terni. Il presente bando e la relativa domanda d’iscrizione dovranno essere inviati, dopo essere stati datati e firmati, all’indirizzo e-mail cortofonino@cortofonino.com (scannerizzati) oppure: 3°CortoFonino Film Festival c/o la Siviera, via Carrara,2 -05100, Terni, Italia;
3.2-I partecipanti alla sezione CortoFonino Script Festival – premio per il miglior messaggio – potranno spedire il loro messaggio in un'unica modalità tramite sms al numero di telefono +39 393 3079192. Il presente bando e la relativa domanda d’iscrizione dovranno essere inviati, dopo essere stati datati e firmati, all’indirizzo e-mail cortofonino@cortofonino.com (scannerizzati) oppure: 3° CortoFonino Film Festival c/o la Siviera, via Carrara, 2 – 05100, Terni;
3.3-I partecipanti alla sezione CortoFonino Photo Festival – premio per la miglior fotografia – potranno spedire la loro foto in un'unica modalità tramite mms al numero di telefono +39 393 3079192. Il presente bando e la relativa domanda d’iscrizione dovranno essere inviati, dopo essere stati datati e firmati, all’indirizzo e-mail cortofonino@cortofonino.com (scannerizzati) oppure: 3° CortoFonino Festiva c/o la Siviera, via Carrara, 2 - 05100, Terni;
3.4-I partecipanti alla sezione - CortoFonino Journalist Event – premio per il miglior video servizio della durata non superiore a 60 secondi – potranno spedire il loro filmato via e-mail all’indirizzo cortofonino@cortofonino.com oppure su supporto dvd all’indirizzo: 3° CortoFonino Film Festival c/o la Siviera, via Carrara, 2 – 05100, Terni. Il presente bando e la relativa domanda d’iscrizione dovranno essere inviati, dopo essere stati datati e firmati, all’indirizzo e-mail cortofonino@cortofonino.com (scannerizzati) oppure: 3° CortoFonino Film Festival c/o la Siviera, via Carrara, 2 – 05100, Terni;
il mancato rispetto delle specifiche relative alle modalità di partecipazione o la mancanza della data e della firma sul presente bando e domanda d’iscrizione, comporterà l’esclusione dal concorso.

4. SELEZIONE
Una commissione selezionerà i venti (20) finalisti per la rispettive sezioni. I concorrenti saranno avvisati tramite e-mail. L’esito della selezione sarà pubblicata sul sito www.cortofonino.com

5. Premiazione: avrà luogo a Terni, il 22 novembre 2008
5.1- Per la sezione CortoFonino Film Festival una giuria di esperti attribuirà il premio per il miglior CortoFonino che vincerà 500,00 Euro. La giuria web attribuirà un ulteriore premio, consistente in un weekend a Venezia (per due persone) durante La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2009.
5.2- Per la sezione CortoFonino Script Festival una giuria di esperti attribuirà il premio per il miglior messaggio che vincerà una targa o una pubblicazione.
5.3- Per la sezione CortoFonino Photo Festival una giuria di esperti attribuirà il premio per la miglior fotografia che vincerà una targa o una pubblicazione.
5.4- Per la sezione CortoFonino Journalist event una giuria di esperti attribuirà il premio per il miglior servizio realizzato con il telefonino che vincerà uno stage di un mese presso la casa editrice multimediale Ermitage Cinema di Bologna.

Il comunicato integrale e il modulo di iscrizione sono sul sito dell'iniziativa CortoFonino Film Festival.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia