Le reliquie di Padre Pio saranno a Terni dal 9 al 15 novembre prossimo. Un grande evento attende la comunità dei fedeli, e non solo, per la metà del prossimo mese di novembre.
In preparazione al primo convegno regionale umbro dei gruppi di preghiera di Padre Pio, che si terrà presso il santuario dell'Amore Misericordioso a Collevalenza domenica 16 novembre, la città ospiterà infatti un altro importante appuntamento religioso.
Giungeranno in città le reliquie di Padre Pio, il santo di Pietralcina. Il programma prevede domenica 9 novembre, presso la comunità "Famiglia Padre Pio di Taizzano (Narni), la celebrazione della santa messa alle 8, l'esposizione della reliquia e alle 18 la recita del santo rosario meditato e la benedizione eucaristica.
Da lunedì 10 novembre, invece, e per tre giorni, la reliquia di Padre Pio sarà accolta presso la basilica di San Valentino, patrono della città, della diocesi e santo dell'amore. Alle 7,45 si terrà la celebrazione della santa messa e alle 17 il rosario meditato e la concelebrazione eucaristica.
Da lì, giovedì 13 novembre la reliquia sarà spostata nella chiesa di San Pietro, nell'omonima piazza, nel centro di Terni (corso Vecchio), dove resterà fino a sabato 15.
Il programma, in questo caso, prevede giovedì alle 7 la liturgia delle ore e le messe alle 8 e alle 18.
Stesso calendario di appuntamenti anche per la giornata di venerdì 14, al quale sarà aggiunta in serata, alle ore 21, la veglia di preghiera, guidati dai parroci don Adolfo e don Francesco.
Sabato, infine, ci sarà la concelebrazione eucaristica.
dal Corriere dell'Umbria Domenica 19 Ottobre 2008

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia