Una macchina per la distribuzione di detersivi alla spina verrà inaugurata domattina all'Ipercoop di Terni.
Il macchinario permette di vendere detersivi per quantità, senza contenitori, che vengono portati direttamente dai clienti che sono così tenuti ad acquistarli solo al primo rifornimento.
Ciò per limitare la produzione di rifiuti da imballaggio e risparmiare sul processo di confezionamento, con risparmi del costo del prodotto per il cliente.
La macchina erogherà 4 differenti tipi di detersivo: ammorbidente, bucato, piatti, pavimenti.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto ''Percorsi innovativi di riduzione dei rifiuti alla fonte'' che la Regione Umbria, unitamente alle Province di Perugia e Terni, sta portando avanti in collaborazione con l'ente di ricerca scientifica e ambientale Ecologos; il progetto, partito nel mese di luglio con l'inaugurazione del distributore del detersivo alla spina all'Ipercoop di Collestrada di Perugia, sta riscuotendo successo soprattutto grazie al comportamento virtuoso dei cittadini umbri che percepiscono il loro ruolo in un settore delicato come quello dei rifiuti.

da Asca Lunedì 10 Novembre 2008

Con un po'di ritardo rispetto ai tempi a cui si faceva riferimento a Giugno ma un'ottima notizia per risparmio e ambiente

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia