I sondaggi sul candidato sindaco adesso sarebbero addirittura tre. C'è il primo, pacifico, che tutti ammettono, commissionato dal Pd nazionale alla Ipsos che vede nel confronto Baldassarre - Di Girolamo prevalere l'ex presidente della Corte costituzionale sul senatore di uno 0,8 per cento, ma con un trenta per cento d'indecisi.
Con un giudizio complessivamente negativo sulla giunta Raffaelli, con una gran voglia d'innovare la classe politica e con i giovani, sembra, più orientati a votare il Partito democratico che il Pdl.
Ci sarebbe poi un secondo sondaggio, sembra sempre commissionato dal Pd nazionale, che metterebbe a confronto due candidati secchi - Enrico Micheli e Antonio Baldassarre - un sondaggio che a Roma si tengono ben stretto e che stanno valutando con attenzione prima di lanciare l'ultimo pressing all'ex ministro che, al momento, sembra sempre intenzionato a non scendere in campo non chiudendo però nel contempo definitivamente la porta.
C'è poi il terzo sondaggio, quello ormai famoso delle coppie: Alberto Pileri contro Baldassarre; Gianluca Rossi contro Baldassarre; Enrico Micheli contro Baldassarre e Leo Di Girolamo contro Baldassarre.
Il sondaggio, lo dicono gli intervistati, sarebbe in realtà molto articolato. Partirebbe da lontano, con domande sulla vita della città, sue qualità e sue negatività, per arrivare a un giudizio sulla giunta Raffaelli e per finire poi con domande secche su questi potenziali candidati sindaco.
Il Pd a tutti i livelli, dalla segreteria regionale che ha contattato al riguardo anche il nazionali fino a via Mazzini, nega:
"Noi con questo sondaggio non c'entriamo.
Sappiamo che l'hanno fatto o lo stanno facendo. Ma semmai l'ha commissionato il centrodestra."
Nega il segretario provinciale azzurro Fabio Biscetti: "Io non ne so nulla". I sospetti cadono sull'associazione Rinnoviamo insieme Terni per Baldassarre sindaco. Un dirigente del Pd ci mette un po' di malizia:
"Se hanno commissionato un sondaggio si vede che Baldassarre non è così convinto"
di (Giu. Magr.)
dal Corriere dell'Umbria Venerdì 28 Novembre 2008

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia