Inaugurata la Musical Academy di Maratta

É stata inaugurata ieri pomeriggio l'accademia delle arti dello spettacolo. Si chiama Musical Academy e grazie a un pool di professionisti che si dedicano al canto, alla musica, alla recitazione e alla danza, in collaborazione con la scuola Solo Danza, fa già impazzire i suoi allievi.
Un grande centro culturale legato alle arti sceniche che mette a disposizione più di mille metri quadrati a lezioni di musica, canto, teatro e danza, per tutte le età e a tutti i livelli, dal propedeutico al perfezionamento professionale, in via Benucci 19-21, a Maratta.
"Un centro così - spiega uno dei titolari, Gianni Neri - si trova solo nelle grandi città e grazie alla nostra lunga esperienza di musicisti abbiamo rischiato tutto e deciso di investire tempo e denaro per regalare questo alla nostra città."
Gli appuntamenti didattici della Musical Academy sono già iniziati mentre la vera e propria inaugurazione si è svolta ieri pomeriggio all'insegna di musica e spettacoli e di tante personalità, sia del mondo politico come l'assessore comunale all'Istruzione Alida Nardini e il consigliere comunale Pdl, Dario Guardalben, sia del mondo dello spettacolo, come i 20 gruppi musicali che si sono esibiti dal vivo.
Una domenica dove le arti hanno occupato il centro della scena come le piccole performance di danza e teatrali.
"Il centro - si legge in un comunicato - è anche luogo di eventi culturali come quello che si svolgerà a breve presso l'auditorium della scuola, con la presentazione del libro "Autobiografia per conoscersi" di Bruna Baldassarre, il prossimo 3 dicembre.
Nel corso della presentazione si esibiranno in una performance di musica e spettacolo il noto sassofonista Marco Collazzoni (anche docente della scuola) Lucia Dorelli al violino, Salvatore Palamara alla voce e Simona Rusu, euritmista performer.
I prossimi appuntamenti culturali, inoltre, vedranno protagonisti due docenti della scuola: il popolare chitarrista David Pieralisi e l'attrice e regista Francesca Michelini.
Pieralisi, docente di chitarra della scuola, terrà presso la Musical Academy delle lezioni aperte e gratuite, nelle giornate del 6 e 7 dicembre 2008.
Francesca Michelini, attrice e regista, diplomata alla scuola di recitazione Mumos, guiderà invece un gruppo di cantanti, sempre presso l'auditorium della Musical Academy, nella giornata di sabato 6 dicembre, alla scoperta delle tecniche basilari dello stare in scena, con un occhio attento al corpo, al movimento e alla presenza scenica.
Anche questo evento è aperto a tutti e gratuito."
Per avere maggiori informazioni riguardo all'accademia è possibile consultare il sito internet www.musicalacademy.org
Roberta Falasca
dal Corriere dell'Umbria Lunedì 1° Dicembre 2008

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia