Nell'ultimo Consiglio di Circoscrizione del 19/11/2008 è stato nuovamente affrontato il tema in dello smantellamento dell'elettrodotto in loc. Borgo Rivo – Campitello, riproposto dal Consigliere Crispoldi presentatore di una interrogazione con la quale richiamava una problematica che lo stesso Consiglio di Circoscrizione aveva dibattuto nelle precedenti sedute del 22/09/06 e del 20/10/06.
La discussione ha evidenziato il fatto che a distanza di 6 anni dalla sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa (datato 5 Agosto 2002) fra Comune di Terni e Terna, la quale si impegnava a smantellare l'elettrodotto che interessa i nostri territori, nessun intervento è stato realizzato.
Il Consiglio è consapevole che alcuni ricorsi legali (che dagli organi di informazione si apprende siano stati accolti), intrapresi da alcuni cittadini in merito alla realizzazione di un elettrodotto ubicato nella zona pedemontana che dovrà sostituire quello da smantellare, hanno rallentato la concretizzazione degli impegni previsti dal Protocollo ma ciò non toglie che sia alquanto necessario verificare lo stato della situazione.
Tutto ciò al fine di attivare iniziative tese a superare gli ostacoli e i ritardi ormai insostenibili per migliaia e migliaia di cittadini che, sistematicamente, ci rappresentano il loro disappunto per la situazione presente.
Per le ragioni richiamate il Consiglio con la presente intende sollecitare i soggetti che hanno competenze in merito a convocare un incontro a cui dovrà partecipare la Soc.
Terna per approfondire le problematiche richiamate e per conoscere quali iniziative Terna SpA attiverà per soddisfare i contenuti del Protocollo d'Intesa e le aspettative di migliaia e migliaia di cittadini.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia