Gli Eventi Valentiniani 2009

Gli Eventi Valentiniani 2009, incentrati sui temi dell'amore e dei diritti, offrono alla città, anche per questa edizione, una cornice di appuntamenti che si fondano sulla forte volontà di tenere insieme la dimensione religiosa con quella civile delle iniziative ispirate alla figura evocativa di San Valentino.
Si tratta di un periodo denso di attività, di appuntamenti liturgici, di momenti riflessivi e culturali.
Il Premio S.Valentino che viene conferito annualmente a personaggi che si sono impegnati in progetti d'amore e di pace tra i popoli, sarà consegnato ad Ingrid Betancourt il 25 gennaio, durante una solenne cerimonia in Consiglio comunale che aprirà le celebrazioni valentiniane.
Ingrid Betancourt si colloca sulla linea di fratellanza e pace che ha sempre ispirato gli ideali valentiniani.
Impersona tutti coloro che nel mondo sono privati della libertà a causa della difesa dei diritti umani e della lotta contro il terrorismo, la corruzione ed il narcotraffico".
Numerosi sono gli eventi che si svolgeranno durante tutto il mese di febbraio tra cui la solenne Festa della Promessa che si terrà domenica 8 febbraio alle ore 11 presso la Basilica di San Valentino e che vedrà protagonisti nel rinnovo delle promesse d'amore tutti i fidanzati che si sono impegnati a sposarsi con il rito cristiano entro l'anno.
Molti gli incontri culturali, itinerari dell'arte e del sapere, un cartellone ricco di spettacoli tra i quali spiccano il concerto di Ivano Fossati al teatro Verdi previsto peri il 7 febbraio.
Un concerto tra nuovi e vecchi successi, durante il quale l'artista ripercorre la storia del noto cantautore Fabrizio De Andrè di cui da poco si è ricordato il decennale della morte.
Il 26 febbraio altro concerto con Fiorella Mannoia sempre alTetro Verdi. La straordinaria interprete presenta il suo ultimo album "Il movimento del dare", in cui canta brani scritti da autori come Franco Battiato, Ligabue, Pino Daniele.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia