Siamo entrati a tutta forza nel mese dell'amore. E gli eventi non mancano. Dopo l'aperitivo con la consegna del Premio San Valentino ad Ingrid Betancourt (e oltre agli appuntamenti musicali con Ivano Fossati e Fiorella Mannoia), salpa il calendario delle manifestazione legate ai festeggiamenti del patrono di Terni e degli innamorati di tutto il mondo.
I giovani e gli adolescenti saranno i protagonisti delle manifestazioni valentiniane 2009: Terni, infatti, punta a mettere in primo piano, nella vita di ogni giorno di Istituzioni e forze sociali e soprattutto anche in questa edizione delle celebrazioni per San Valentino, la soggettività delle giovani generazioni.
"Confermiamo e rafforziamo – ha sottolineato recentemente il sindaco Paolo Raffaelli - il messaggio tradizionale che da un decennio poniamo al centro della Festa del Patrono: San Valentino protettore degli innamorati, dei ragazzi che si riconoscono e si amano, ma anche protettore dell'amore e del reciproco riconoscimento tra i popoli, le etnie, le culture, le comunità, le fedi, le appartenenze".
Nel menù offerti dall'amministrazioni, non mancheranno concerti, conferenze, appuntamenti culturali e le ormai consuete golosità con Cioccolentino.
Proprio quest'ultima manifestazione continua a crescere, puntando sempre più ad avere un ruolo di prima dolcezza nei giorni di San Valentino, un evento per larghi tratti divertente, ma nel contempo, un importante punto d'incontro per tutti gli appassionati di dolcezze, dolcezze di ogni genere e forma, un'occasione di confronto, per i vari pasticceri presenti, un modo per far conoscere ed apprezzare ai visitatori l'antica arte pasticcera artigiana.
Lo staff del Cioccolentino, si arricchisce ogni anno con un nuovo e divertente personaggio, Novità della 6° edizione sarà "Tortino", la golosa mascotte della kermesse, insieme con gli artisti Golosi, il Giullare di "Torte", le Maschere di Cioccolato il Mago Lino e tanti ancora….

Corriere dell'Umbria Domenica 1° Febbraio 2009

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia