XX Mostra Scambio Città di Terni

Il Moto Club Terni L.Liberati – P.Pileri organizza per i giorni 7 ed 8 marzo 2009 la XX Mostra Scambio, appuntamento annuale dove si ritrovano collezionisti, costruttori e restauratori di auto e moto provenienti da tutta Italia.
Nell'area espositiva di via Fornaci (da un anno nuova location della Mostra), tra tanti nomi e marchi del passato, saranno presenti 15 moto rare, 10 auto storiche ed anche una mitica Mas … acronimo di Moto Alberico Steiling, geniale ingegnere ternato.
Pezzi rarissimi provenienti da collezioni private nonché materiale fotografico inerente il campione del mondo di moto Libero Liberati, dal campione d'Italia Paolo Pileri, dall'asso del volante Mario Umberto Borzacchini.
Nell'ambito della manifestazione è previsto il coinvolgimento delle scuole per tramite del Provveditorato, affinché gli alunni si rechino alla mostra accompagnati dai nonni.
Il nonno racconterà al nipote i ricordi e le emozioni vissute, direttamente o indirettamente, immerso in questo museo all'aperto.
Sarà la storia non scritta di ogni singolo, una storia semplice e piacevole per ogni nipote.
La visita alla mostra sarà guidata per ogni singolo gruppo da un responsabile del moto club.
Al termine della visita, in collaborazione con Grillofer, gli alunni in tutta sicurezza, potranno assistere direttamente al riciclo di un veicolo, dallo smaltimento degli inquinanti alla finale compressione che ridurrà ad un blocco di metallo pronto ad essere utilizzato di nuovo, il veicolo.
Tutte le fasi della demolizione e riciclo dei materiali saranno corroborate da cartelli e dalla spiegazione di un tecnico della Grillofer.
L'ingresso alla mostra per nonni (o per l'adulto che accompagna l'alunno) sarà completamente gratuita, un servizio navetta gratuito messo a disposizione da Atc garantirà la mobilità delle scolaresche.
In concomitanza della mostra vedrà la luce l'iniziativa "pro Terni per Terni" , iniziativa che prevede di devolvere all' Onlus Aiutiamoli a Vivere, il 10% dell'incasso dei biglietti e la devoluzione da parte di Grillofer da questa data in poi, di una somma per ogni certificato di radiazione emesso, nonché di altri soggetti che si stanno coagulando intorno a questa iniziativa benefica.
All'interno della Mostra saranno presenti gli aeroclub locali anche con un aereo ultraleggero Firefox e due deltaplani a motore e che il giorno di domenica si esibiranno in evoluzioni aeree.
La protezione civile altresì sarà attiva con le competenze proprie e con un'area dedicata all'interno della mostra.

Info mostra: 331.6744242
fonte: Terninrete.it
Domenica 8 Marzo 2009

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia