I lavori per il completamento del 7° padiglione presso il canile comunale di Colleluna a Terni, procedono a ritmi serrati; l’obiettivo è mettere a disposizione nel più breve tempo possibile i nuovi 120 box che potranno ospitare fino a 450 cani.
Il canile di Colleluna tuttavia, dopo la ristrutturazione delle strutture preesistenti, prevista per l’inizio del 2010, raggiungerà una capienza complessiva di circa 600 animali.

L'Assessore all'Ambiente Gianfranco Salvati ha commentato:

"Con gli interventi già eseguiti, quelli in via di ultimazione e gli altri programmati sta prendendo corpo una struttura moderna ed ancora più adeguata a garantire il benessere dei cani.
Su questo versante abbiamo investito molto, sia in termini organizzativi che economici: in riferimento a quest'ultimo aspetto basti pensare che per la sistemazione della parte vecchia del canile, al cui progetto sono impegnati attualmente gli uffici della Direzione Ambiente, è previsto un investimento di 250 mila euro, somma già inserita nel Piano delle opere pubbliche del Comune.
Si tratta di risorse significative che testimoniano gli impegni dell'Amministrazione comunale in direzione della tutela della salute anche degli animali."

canile di colleluna

Ottima notizia non solo per chi ama gli animali, ma per tutti coloro minimamente dotati di senso civico; vogliamo tuttavia sottolineare come preferiremmo i canili vuoti e tutti i loro ospiti adottati da persone che sappiano ricambiare l’affetto che riceverebbero dai “migliori amici dell’uomo”.

Lo facciamo sempre anche con il Canile di Monteargento e lo facciamo anche qui invitando chi può e vuole ad adottare un cane in questi centri, non saranno da mostra canina … ma non è nemmeno detto che non lo siano.

Pubblicità

E se poi volete sbizzarrirvi per coccolarli e viziarli a Terni esiste lo shop PetsTailor per acquisto, anche online di abbigliamento, alimentari ed accessori per cani.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia