Transformers 2 La vendetta del caduto

Transformers 2 La vendetta del caduto

Secondo capitolo della saga dei Transformers, che, con qualche pregiudizio eccessivo, è stato massacrato dalla critica ancor prima che fosse distribuito nelle sale di proiezione. Sembra una moda darsi arie da intellettuale snobbando questo genere di film, ma, dopotutto, basterebbe essere oggettivi e distinguere film da film, genere da genere.
Non possiamo chiedere di sicuro a Transformers 2 di essere un film di poesia, introspezione psicologica, denuncia sociale o quant'altro; è un film di azione punto.
E se posso dire Michael Bay alla regia continua nel suo stile con una ricetta a base di azione, tanta, effetti speciali in quantità incalcolabile ed ironia disseminata sapientemente qua e la.
Ed anche questa non può essere una sorpresa se si legge il suo curriculum che dal 1995 lo ha visto dirigere Bad Boys, The Rock, Armageddon - Giudizio finale, Pearl Harbor, Bad Boys II, The Island e Transformers.
Fra gli attori Megan Fox, e se qualcuno può aver dubbi sul perchè sia arruolata in questa pellicola si veda quando entra in scena la prima volta notando tipo di inquadratura e sua posizione acrobatica e improbabile, Shia LaBeouf, che fra un Transformers e l'altro ha trovato il tempo di girare Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, e un manipolo di buoni attori come Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel ed uno spettacolare John Turturro.

Scene cult in ordine sparso:
  • Il robotino Decepticon Wheelie nell'autofficina di Mikaela (Megan Fox),
    "Sei gnocca ma non tanto sveglia"
  • La mamma di Sam sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che placca uno studente universitario
  • Il Decepticon Jetfire convertitosi agli Autobot che esclama : "Mio padre beh era una ruota, la prima ruota, sapete in che si trasformava lui? In niente. Però lo faceva con onore, dignità" (ammetto che è più divertente visto che lettoin quest'articolo)
  • Il robotino Decepticon Wheelie avvinghiato alla caviglia di Mikaela
  • La scena quando Sam comunica a Bumblebee che andrà al college senza di lui
La trama? Beh in questo caso è quasi un dettaglio, meglio proporvi i trailer:



0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia