Le "rocche raccontano"... e così ripercorrere la storia non è mai stato tanto gustoso. È il fine agosto di Ferentillo che fa festa. Si mangia nella "Taverna dell'Abbadia", nel borgo antico e poi si va a passeggio nella storia.
Un viaggio all'interno della storia, una storia della quale anche voi diventerete protagonisti, ammirando i numerosi Quadri Viventi.
I Quadri Viventi sono delle eccezionali e minuziose riproduzioni di scene ed ambientazioni che dai Quirini, risalgono via via all'era dei papati, la caccia alle streghe, i briganti e tanto, tanto ancora… il tutto, messo in scena da preparatissimi costumanti che, in veste di attori, riusciranno a Raccontarvi con gesta e scenografie a dir poco realistiche, le varie ed affascinanti fasi storiche vissute dai nostri avi.
Ogni angolo del paese, diventa quindi il palcoscenico di un teatro, anzi, di tanti diversi teatri che passeggiando, avrete modo di scoprire gradualmente, lasciando i vostri occhi meravigliati dalla grande bravura degli attori e di tutti coloro che, con immensa devozione e sacrificio, hanno lavorato per la creazione di una manifestazione Unica nel suo genere.
Mentre la taverna ed il suo affabile personale è a vostra disposizione tutti i giorni, sino a fine Agosto, la messa in scena dei Quadri Viventi, che ha già visto tre rappresentazioni la scorsa settimana, si terrà esclusivamente nelle tre serate di Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia