Il Parco in Musica 2009

Ambizioso il programma della rassegna "Il Parco in Musica" giunta alla sua VI edizione. Un festival di musica antica organizzato e diretto dall'Accademia Barocca W. Hermans con la direzione artistica del maestro Fabio Ceccarelli. Anche per questa edizione è stato scelto come Location antiche abbazie, palazzi e chiese suggestive e antichissime della Valnerina sia ternana che perugina.
Ma andiamo a vedere il programma, i luoghi e gli artisti che si esibiranno sempre alle ore 21,15:
  • A Torreorsina mercoledì 18 agosto con "Tanto di Guerra…" Ensamble Girolamo Fantini si esibirà: Andrea Dimario, Michele Petrignani; Giacomo Tomiozzo (tromba naturale); Michele Miracle (timpani barocchi e tamburo militare); Gabriele Catalucci (Organo).
  • Domenica 23 agosto a Polino presso palazzo Castelli "Le passioni dell'anima"Accademia degli Orfei: Cristina Palucci e Dana Scancu (violino); Maurizio Pratola (viola da gamba e chitarra barocca); Ettore M.Del Romano (Clavicembalo).
  • Lunedì 24 a Vallo di Nera presso la chiesa di Santa Maria Assunta "Madrigali e Schanson" Roberta Mameli (Soprano); Evangelista Mascardi (liuto); i Piffari segreti con Marcello Gatti (traverso); Laura Pontecorvo (Trav.tenore); Fabio Ceccarelli ( Trav.Basso).
  • Alla abbazia di San Pietro in valle di Ferentillo, giovedì 27 agosto "Incontro con il solista"Accademia Hermans Marcello Gatti (flauto traversiere), in collaborazione con il Touring Club.
    Il concerto verrà anticipato da una breve conferenza del giornalista e storico dell'arte Carlo Favetti sugli affreschi del maestro di Eggi del 1445 che adornano l'abside; al chiostro una singolare degustazione.
  • Invece, presso l'Abbazia di San Felice di Narco a Santa Anatolia Venerdì 28 agosto "Sacre Armonie" i solisti dell'accademia.

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia