Ternana Taranto 2-1 vittoria con merito

Scritto da IVANO MARI

Ternana 2 Taranto 1

LA TERNANA VINCE E CON MERITO CONTRO IL TARANTO

Con un buon finale di partita la Ternana si aggiudica il difficile match contro il quotato Taranto ribaltando una situazione che al 25' della ripresa sembrava davvero compromessa. Pur attaccando nel tentativo di riequilibrare le sorti del match ( vantaggio degli jonici allo scadere del primo tempo ) la manovra rossoverde appariva scontata e costruita con troppa lentezza da non permettere agli attaccanti di rendersi pericolosi. Ed è stato bravo Baldassarri ad intuire le mosse giuste per invertire la tendenza del match. Dentro Lacheeb per Noviello e Alessandro per Camillini e passaggio al modulo 3-4-2-1 dal 4-4-2 di partenza. Squadra più briosa, brillante che si è avvalsa della freschezza dei due ragazzi che ha costretto il Taranto alla difensiva. E dopo il pareggio su autogol di Viviani, determinante la bella giocata di Lacheheb, Braglia, tecnico degli jonici, ha avuto paura. Ha tolto un attaccante, Innocenti, inserendo un difensore, Lolli, e la mossa ha favorito ancor più la squadra di Baldassarri che ha incrementato i suoi sforzi offensivi facendo crollare i piani degli ospiti, calati vistosamente anche sul piano fisico.
Ed al 30' della ripresa Tozzi Borsoi dal dischetto ha fulminato il portiere Bremec facendo crollare definitivamente i piani del Taranto.
Vittoria, quindi, dei rossoverdi che non fa una piega e primo posto in graduatoria.

FORMAZIONI:

TERNANA: Visi; Bertoli, Borghetti, Tedeschi, Camillini (24' s.t. Alessandro); Concas, Danucci, Di Deo, Piccioni; Noviello (14' s.t. Lacheheb), Tozzi Borsoi. In panchina: Cunzi, Bizzarri, Ricca, Costantini, Perna. All. Baldassarri.

TARANTO: Bremec; Calori, Viviani, Migliaccio; Felci (31' s.t. Falconieri), Mezavilla, Berretti (33' s.t. Quadri), Bolzan; Scarpa, Innocenti (28' s.t. Lolli), Corona. In panchina: Barasso, Noventini, Russo, Iraci. All. Braglia.

ARBITRO: Stefanini di Livorno (Assistenti: Sani - Raparelli).

NOTE: ammoniti Bertoli (Te), Borghetti (Te), Mezavilla (Ta) e Tozzi Borsoi (Te).

Scritto da IVANO MARI (note facebook)

Link: http://www.facebook.com/home.php#/note.php?note_id=145557221982&ref=mf

VUOI ESPRIMERE LE TUE RIFLESSIONI A NOTTE GOL? clicca qui!

Entra a far parte della squadra che conduce a Tele GALILEO il programma sportivo NOTTE GOL. La prima ed unica raccomandazione è che il Vostro contributo venga espresso con correttezza, anche se critico, senza intaccare, quindi, il rispetto della dignità e del lavoro altrui. I messaggi che non rispetteranno tali principi verranno eliminati.

Link: http://www.facebook.com/home.php#/note.php?note_id=145571596982

VIDEO SINTESI:

video

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia