Ternana Foggia 4-1 marcia ripresa!

Scritto da IVANO MARI

Ternana Foggia

TERNANA, UNA QUATERNA SULLA RUOTA DEL LIBERATI

Si temeva che la sconfitta di Verona potesse condizionare la prestazione della Ternana che, invece, ha superato a pieni voti l'esame Foggia con un primo tempo giudizioso ed equilibrato sul piano delle occasioni ma nella ripresa ha letteralmente sconquassato il Foggia.
E non si venga a dire che l'inferiorità numerica abbia condizionato l'andamento del match da parte dei satanelli perchè il secondo tempo, anche prima dell'espulsione di D'Amico, ha fatto registrare una superiorità delle Fere con almeno tre palle gol create prima del 2-0, successivamente al quale è stato espulso il giocatore ospite.
Ternana viva, compatta e spigliata con una condizione atletica sicuramente superiore a quella degli avversari. Ed è stato proprio nel secondo tempo la frazione di gioco in cui si è vista la miglior Ternana che ha devastato sulle fasce con Concas e Piccioni gli avversari avvalendosi di un centrocampo coriaceo pronto anche alla costruzione della manovra. E ne l reparto centrale la vera sorpresa è rappresentata da Ciro Danucci, anche oggi uno dei migliori in campo. Il giocatore ex Taranto è irriconoscibile rispetto al passato: lotta, corre. affronta contrasti con gli avversari e distribuisce il gioco con intelligenza. Un cambio di mentalità incredibile di cui si sta giovando la squadra rossoverde. Come la stessa si sta giovando anche della concretezza di Samir Lacheheb che appena entrato in campo ha realizzato il gol del 4-1 e di testa, un fondamentale che non è sicuramente la sua specialità.
Con il successo sul Foggia la Ternana conquista la sua terza vittoria al Liberati su tre partite disputate e rimane, seppur in condominio con il Portogruaro, in testa lalla graduatoria.
Domenica trasferta a Pescara contro la squadra di Cuccureddu che oggi per aver ragione dell'Andria ha dovuto usufruire di un calcio di rigore dopo che i pugliesi, in apertura di partita, avevano avuto due ottime palle gol coin i propri giocatori soli presentatosi davanti al portiere abruzzese ma fallendo le facili occasioni.

IL TABELLINO

TERNANA: Visi; Bertoli, Tedeschi, Borghetti, Camillini; Concas, Di Deo (30' st Costantini), Danucci, Piccioni; Noviello (37' st Lacheheb), Perna (23' st Tozzi Borsoi).
In panchina: Cunzi, Di Dio, Del Grosso, Alessandro.
All. Baldassarri.

FOGGIA: Milan; Torta, Cuomo, Burzigotti, D'Agostino; Belardi (16' st Goretti), D'Amico; Di Roberto (16' st Mancino), Salgado, Trezzi; Ferrari (12' st Quadrini).
In panchina: Bindi, Sgambato, Colomba, Compierchio.
All. Porta.

DIREZIONE DI GARA: Baratta di Salerno (Felici e Tozzi).

WEBCRONACA: a cura di David Micacchi

NOTE: espulso D'Amico (F).

VUOI ESPRIMERE LE TUE RIFLESSIONI A NOTTE GOL? clicca qui!

Entra a far parte della squadra che conduce a Tele GALILEO il programma sportivo NOTTE GOL. La prima ed unica raccomandazione è che il Vostro contributo venga espresso con correttezza, anche se critico, senza intaccare, quindi, il rispetto della dignità e del lavoro altrui. I messaggi che non rispetteranno tali principi verranno eliminati.

Link: http://www.facebook.com/search/?q=mari&init=quick#/note.php?note_id=162739621982

QUESTA SERA A TELE GALILEO, INIZIO PREVISTO PER LE 20.30, ANDRA' IN ONDA IL GALILEO SPORT CON IMMAGINI, COMMENTI ED INTERVISTE.

I VOSTRI VIDEO



inserito da (shiryu86)

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia