Ternana Potenza 3-0 rossoverdi a punteggio pieno!

Scritto da IVANO MARI

Ternana Potenza 3-0

CON UN SECCO TRE A ZERO LA TERNANA LIQUIDA IL POTENZA IN VIRTU' DI UNA PARTITA SAGGIA E VINTA MERITATAMENTE

La Ternana ne fa tre al Potenza e continua nella sua corsa superando le difficoltà e lasciandosi alle spalle anche una prestazione degna di nota.
Squadra quadrata e saggia che soprattutto nel primo tempo non ha giocato sconsideratamente quando si è resa conto che la formazione ospite chiudeva tutti gli spazi soprattutto sugli esterni con il suo 5-3-2 con i due esterni, Vanacore e Frezza, che si aggiungevano sugli esterni a Porcaro, Cardinale e Langella.
Ha saputo aspettare la compagine di Baldassarri, ha fatto girar palla, nel tentativo di trovare dei varchi ed alla prima occasione favorevole è passata in vantaggio.
Cross al bacio di Piccioni per Concas che ha messo in rete con uno stacco imperioso e con un colpo di testa assestato sul quale Gragnaniello non ha potuto far niente.
Ed è nel corso del primo tempo che ha dimostrato di essere una squadra quadrata, con la giusta personalità e maturità.
Nella ripresa la Ternana ha amministrato con padronanza e aldilà di un episodio controverso per un presunto fallo di Borghetti su Aquino il Potenza non le creato particolari problematiche.
Ed anzi è stata la compagine di Baldassarri a chiudere la partita nella fase finale con la linea verde ovvero con Alessandro e Lachehb che hanno portato a tre le reti dei rossoverdi.
Soddisfazione alla fine e festeggiamenti sotto la curva est oggi particolarmente animata come del resto gli altri settori che oggi hanno registrato un incremento di presenze.
Per quanto concerne la prestazione dei singoli c'è da evidenziare che tutti coloro che sono scesi in campo meritano di essere elogiati anche come rendimento per cui non è opportuno fare delle classifiche di merito.

IL TABELLINO

TERNANA: Visi; Bertoli, Tedeschi, Borghetti, Camillini; Concas (48' s.t. Ricca), Di Deo, Danucci, Piccioni; Noviello (38' s.t. Lacheheb); Perna (35' s.t. Alessandro).
In panchina: Cunzi, Bizzarri, Perney, Costantini. All. Baldassarri.

POTENZA: Gragnaniello; Porcaro, Cardinale, Langella; Frezza, Berardi, Catania, Giannusa (1' s.t. De Simone), Vanacore (1' s.t. Lucenti); Aquino, De Cesare (26' s.t. Polani).
In panchina: Tesoniero, Barbato, Profeta, Chiavaro. All. Catalano.

DIREZIONE DI GARA: Paparazzo di Catanzaro (assistenti: Carrucciu e Mascherano).

RETI: 28' Concas;42' Alessandro, 47' Lacheheb
NOTE: ammoniti De Simone (P), Concas (T) e Alessandro (T).

Scritto da IVANO MARI (note facebook)

Link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=153755576982

VUOI ESPRIMERE LE TUE RIFLESSIONI A NOTTE GOL? clicca qui!

Entra a far parte della squadra che conduce a Tele GALILEO il programma sportivo NOTTE GOL. La prima ed unica raccomandazione è che il Vostro contributo venga espresso con correttezza, anche se critico, senza intaccare, quindi, il rispetto della dignità e del lavoro altrui. I messaggi che non rispetteranno tali principi verranno eliminati.

Link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=153783996982

BRUNO INCARBONA A NOTTE GOL

Questa sera con inizio alle ore 20.30 NOTTE GOL ospiterà l'ex rossoverde che è stato in forza alla Ternana nella stagione 90-91 con la guida tecnica di Tobia, prima , ed Orazi, dopo. Tutti coloro che vorranno salutarlo potranno farlo lasciando il proprio saluto su questo spazio.

Link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=153792296982

I VOSTRI VIDEO





0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia