La Aparecida. Memoria di un'assenzaSabato 5 dicembre alle ore 21.00 e Domenica 6 dicembre alle 18.00 presso il Teatro c del Centro Multimediale, Officine Bosco di Terni, Skenè Teatro, in collaborazione con il Comune di Terni, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, presenta
"La Aparecida. Memoria di un'assenza"
, uno spettacolo prodotto dalla compagnia Central de Movimiento, con Leilani Weis, danzatrice-performer, per la regia di Leone Francesco Tocchi, musica di Alessandro Deflorio. Central de Movimento è un collettivo internazionale di arte, formazione e ricerca, che da diversi anni indaga le dinamiche e i linguaggi del teatro, del teatro-danza, della musica e della video-arte.
"La Aparecida" vuole essere un atto di memoria, per non dimenticare, per dire mai più. Vuole mostrarci come, semplicemente e drammaticamente, la grande storia cambia in modo implacabile una vita. L'11 settembre del 1973 un terribile colpo di stato pone fine al governo legittimo di Salvador Allende: da quel momento la vita di milioni di persone si divide nel "prima" e nel "dopo".
Lo spettacolo è stato presentato lo scorso settembre al Teatro La Grada di Madrid, all'interno del Festival "Miradas al Cuerpo", ricevendo diversi riconoscimenti di critica e di pubblico.

Luca Cresta
Per informazioni: 335.5436194
Biglietto intero €. 8,00
www.centraldemovimiento.com

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia