Paul Gulda
Concerti Filarmonica Umbra
35° Stagione Concertistica 2009/2010
31 Gennaio
Auditorium Gazzoli
  • Ore 17.00: Duo Dama concerto con Daniela Scaletti e Mariangela Pellicelli, pianoforte a quattro mani; musiche di Ravel (Ma mère l'Oye).
  • Ore 17.30: concerto con Erich Oskar Hutter, violoncello e Paul Gulda, pianoforte; musiche di Brahms e Rachmaninov, insieme in un concerto di altissimo livello cameristico, con due sonate per violoncello e pianoforte, dove i due strumenti coinvolgeranno il pubblico in un dialogo emozionante, che solo i grandi interpreti sanno costruire.
Info: www.filarmonicaumbra.it


Pianoforte a quattromani Il duo composto da Daniela Scaletti e Mariangela Pellicelli Un concerto? Meglio due. Soprattutto se a proporre questa formula-spettacolo anomala, sono dei musicisti estremamente preparati. Prima di tutto iniziamo con il dire che questo appuntamento rientra nel cartellone della Xxxv stagione concertistica dell'Assocxiazione Filarmonica Umbra" di Terni. Tornando al concerto che verrà proposto oggi pomeriggio, dicevamo dell'assoluto valore dei muiosicisti che daranno vita al doppio concerto. é il caso, infatti, del duo composto da Daniela Scaletti e Mariangela Pellicelli; un duo pianoforte a quattromani da quelle che possono essere considerate fra le migliori diplomate del biennio di secondo livello dell'Istituto Briccialdi di Terni perfezionatesi poi in questa formazione alla Scuola di Fiesole con Bruno Canino, e che hanno vinto premi in vari concorsi nazionali. Il concerto che proporranno all'Auditorium Gazzoli oggi pomeriggio alle ore 17, è stato tra l'altro presentato nella scorsa primavera in un concerto per le scuole, mostrando raffinatezza e varietà di colori. Le musiche sono di Ravel: Ma mère l'Oye. Sempore alla sala Blu di palazzo Gazzoli ma alle 17,30 Erich Oskar Hütter violoncello e Paul Gulda pianoforte presenteranno musiche di Brahms, Rachmaninov.
Si tratta di un duo composto da un vero talento del violoncello, giovane vincitore di importanti concorsi internazionali e collaboratore di grandi nomi come Daniel Barenboim, e un grande figlio d'arte, eccellente pianista, figlio di Friedrich Gulda, la cui formazione è stata da subito nel segno dei grandi e la cui carriera l'ha portato in tutto il mondo. Insieme in un concerto di altissimo livello cameristico, con due sonate per violoncello e pianoforte, una di Brahms e l'altra di Rachmaninov, dove i due strumenti coinvolgeranno il pubblico in un dialogo emozionante, che solo i grandi interpreti sanno costruire. Biglietti: intero 9 euro, ridotto 7 euro (oltre 65 anni), studenti 3 euro (fino a 25 anni)
Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e l'intero programma dei concerti, ci si può rivolgere all'Assocazione Filarmonica Umbra via Parrabbi, 15 - Terni. Per chi volesse consultare il sito web, l'indirizzo mail è: info@filarmonicaumbra. Numero di telefono: 0744 405149
Corriere dell'Umbria Domenica 31 Gennaio 2010

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia