La Croce Verde a Ferentillo

Finalmente, la struttura architettonica della sede della Croce Verde sita in via della Vittoria a Ferentillo ha terminato l'ampliamento di un nuovo piano il quale sarà adibito a centro Poliambulatoriale per i cittadini.
Da diverso tempo la nuova struttura della Croce Verde ha assunto un ruolo determinante non solo nel comprensorio ternano e molti sono i servizi che svolge nei svariati settori dal trasporto e assistenza ai disabili al servizio dialisi ecc. al 118. L'ampliamento con l'inserimento dei nuovi poliambulatori è stato realizzato grazie ai contributi volontari di cittadini enti e istituzioni , banche e fondazioni ma soprattutto donazioni alla memoria che ogni volta aumentano il fondo esistente.
E grazie a queste risorse che la Croce verde riesce ancora a operare. Il Presidente e Fondatore Ezio Viali è soddisfatto di questa novità che sicuramente porterà un beneficio alla popolazione della Valnerina, evitando quindi lunghe code e noiose attese. "Con l'occasione – afferma il Presidente Viali- vorrei ringraziare il Presidente e tutto il consiglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni per l'ulteriore sensibilità e sostegno economico dimostratoci. Infatti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha contribuito anche questa volta con un finanziamento di dieci mila euro( venti milioni del vecchio conio) per acquisto delle attrezzature tecniche e mediche per arredo del centro poliambulatorio".
Da tantissimi anni la croce verde di Ferentillo, svolte un ruolo importante nel territorio volto non solo alla assistenza ma anche alla prevenzione e soccorso stradale. Numerosi sono stati gli interventi in tal senso e spesso, grazie alla tempestivo soccorso molte vite sono state salvate. Il servizio giornaliero e di 118 è garantito da volontari e personale qualificato.
Carlo Favetti

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia