L'Associazione Malati Allergici di Terni con l'aiuto dell'Associazione Tennis Tavolo Terni e dell'Associazione Tennis Tavolo Garden, ha organizzato per venerdì 28 maggio, nella palestra del Palatennistavolo di Campitello, in occasione della XVI Giornata Nazionale del Respiro, la terza edizione di un torneo di "ping-pong" cittadino diviso in due gironi, uno per i bambini ed uno per gli adulti. L'iscrizione è gratuita e si potrà effettuare fino alle ore 17 del 28 maggio. Con una piccola donazione a sostegno dell'attività dell'Associazione, verrà consegnata la tshirt della "XVI Giornata Nazionale del Respiro" ed il materiale informativo sulle malattie allergiche e respiratorie.
"Ci teniamo a precisare –spiega il professor Andrea Siracusa, Presidente di Ama Umbria- che la nostra è un'associazione no-profit ed il nostro unico scopo è quello di poter comunicare informazioni utili sulle problematiche delle allergie e dell'asma a più persone possibile."
L'informazione è uno dei punti essenziali per la tutela del paziente asmatico ed allergico, tanto è vero che, con la collaborazione di Andrea Siracusa, sarà possibile fare, gratuitamente, presso l'Ospedale S. Maria nel Reparto di Medicina del Lavoro, una spirometria per misurare la propria capacità respiratoria e ricevere informazioni. L'iniziativa si svolge sempre venerdì 28 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per informazioni 0744205554 – 3200795953 – (800123213 da telefono fisso)
Cesvol Mercoledì 26 Maggio 2010

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia