Entro la fine del 2010, se non ci saranno problemi dell'ultim'ora, dovrebbe essere realizzato il cantiere per la realizzazione di un grande punto vendita del colosso Decathlon, la multinazionale francese di abbigliamento ed altri articoli sportivi. La struttura sorgerà nella zona industriale di Maratta, attraverso una serie di incontri con la Edilastart, amministratori e tecnici comunali, si sarebbero superati una serie di ostacoli politici ed amministrativi. Edilstart avrebbe già versato un acconto la Comune di Terni di 2,1 milioni di euro, cioè il 40 per cento dell'importo globale, e quindi a breve dovrà presentare il progetto esecutivo.
Ma c'è un problema di non poco conto da risolvere: si attende il pronunciamento del Tar in merito a un ricorso della Confartigianato di Terni in cui sono state contestate le procedure di assegnazione in deroga al terreno Paip alla ditta da parte del Comune.
L'intero complesso, dovrebbe comunque insistere su un lotto di 31 mila metri quadrati, per il punto vendita Decathlon, sono previsti 8400 metri quadrati; parcheggi, aree verdi. Sono previste cento assunzioni, una piccola boccata d'ossigeno per l'economia locale.
Il Giornale dell'Umbria Sabato 15 Maggio 2010
Le “puntate” precedenti della vicenda Decathlon risalgono al gennaio e poi al marzo 2009

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia