Lunedì 25 ottobre, ore 21,00
Proiezione del film di Ascanio Celestini
Sala dell'Orologio - Caos - Centro Arti Opificio Siri - Viale Campofregoso

Proseguono al Caos gli appuntamenti con il cinema e le proiezioni video. Dal 25 al 30 ottobre verrà proiettata la prima e tanto acclamata produzione cinematografica di Ascanio Celestini "La pecora nera". Le proiezioni del film saranno accompagnate anche da una importante selezione di corti appartenenti all'"I've seen festival".
Il film:
"Il manicomio è un condominio di santi. So' santi i poveri matti asini sotto le lenzuola cinesi, sudari di fabbricazione industriale, santa la suora che accanto alla lucetta sul comodino suo si illumina come un ex-voto. E il dottore è il più santo di tutti, è il capo dei santi, è Gesucristo."
Così ci racconta Nicola i suoi 35 anni di "manicomio elettrico", e nella sua testa scompaginata realtà e fantasia si scontrano producendo imprevedibili illuminazioni. Nicola è nato negli anni Sessanta, "i favolosi anni Sessanta", e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello che sta correndo là fuori – un mondo sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.
Il regista: Ascanio Celestini, noto regista teatrale italiano, si mette dietro la macchina da presa per raccontare le vite di coloro che hanno conosciuto l'esperienza nel manicomio. Memorie e storie di chi ha vissuto in manicomio, un viaggio tra la più fervida immaginazione e la concretezza abominevole di paure insormontabili.
Per info: Caos – Centro Arti Opificio Siri +39 340 3886992
Ingresso: Intero euro 5.00

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia