Piediluco e Il Nera per Roma 2020

Lettera del Prof. Antonio Baldassare al Signor Sindaco del comune di Roma per un iniziativa volta ad inserire Piediluco e il Nera su Roma 2020

Caro Gianni,
ti scrivo come capogruppo della lista civica che siede nel Comune di Terni dopo le ultime amministrative, nelle quali come sai, alleati del Pdl, abbiamo conseguito un ottimo risultato, che purtroppo non è stato sufficiente per alternarci al centro-sinistra nella guida della città.
Con tutto ciò e nonostante le difficoltà che puoi immaginare che derivano dalla non certa assennata conduzione del Comune di Terni da parte di una giunta di centrosinistra, che continua a tagliare il necessario e spendere il superfluo, imprecando contro il governo nazionale, continuiamo ad impegnarci, insieme ai consiglieri del comune e delle circoscrizioni con me eletti e quelli del Pdl, nel presente e nel futuro di questa città con la speranza di poterla fare ritornare ai tempi felici, che tutti i ternani ricordano, quando per un decennio circa il compianto prof. Ciaurro alla guida di una giunta di centrodestra fece in poco tempo a Terni quello che in tanti anni il centrosinistra non ha fatto e continua a non fare.
Al sindaco Gianfranco Ciaurro è attribuita questa frase
"Con Perugia se possibile, con Roma se necessario"

e in questa congiuntura politico economica, stare con Roma per Terni è quanto mai necessario! E a questo stare con Roma che oggi vorremmo realizzare con un'iniziativa condivisa.
Avendo appreso con dispiacere l'assegnazione degli europei del canottaggio a Varese, ultimo atto di un progressivo disimpegno del Coni verso il nostro meraviglioso lago di Piediluco, ti chiedo di farti promotore insieme a me e a tutti gli umbri di buona volontà, che hanno a cuore la città di Terni, di una iniziativa volta ad inserire il lago di Piediluco e il fiume Nera in prossimità delle cascate delle Marmore come luogo dove poter disputare le gari fluviali nell'eventualità che fosse promossa Roma come sede delle olimpiadi del 2020, eventualità alla quale credo fortemente e che spero si realizzerà in pieno.
Sicurissimo di un tuo favorevole intervento e altrettanto certo che la causa di Roma Olimpica, troverà in ambiente internazionale i sostenitori necessari alla sua promozione, mi faccio garante che gli investimenti pubblici e privati metteranno in condizione la zona Piediluco_Nera, senza creare alcun impatto ambientale significativo, non solo di ospitare i giochi ma di ritornare nel giro internazionale dello sport fluviale che ad essa compete.
Un grazie anticipato per un tuo intervento a favore di questa candidatura di Piediluco_Nera nella candidatura Roma 2020 che la renderà più forte e renderà ancora più forti i rapporti tra la città eterna e la sua antica e vicina provincia.

Cordiali Saluti
Prof. Antonio Baldassare
Capogruppo Lista Baldassarre Comune di Terni
Mercoledì 20 Ottobre 2010

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia