Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 torna a Terni "Una mela per la vita". Ferma la sclerosi multipla, fai andare avanti la ricerca. In Italia, sono 60 mila le persone con Sm: circa il 50% sono giovani cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.
Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale che si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell'equilibrio seguendo un percorso diverso da persona a persona.
Ed è proprio ai giovani che Aism dedica "Una Mela per la Vita", giunta alla sua sedicesima edizione. Sabato 9 e domenica 10 ottobre, anche nelle piazze di Terni verranno distribuiti 2200 sacchetti di mele a fronte di un'offerta di 8 euro ciascuno.
La manifestazione di solidarietà che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, l'unica associazione che in Italia si occupa a 360° della sclerosi multipla: promuove ed eroga servizi sia a livello nazionale sia locale, rappresenta e afferma i diritti delle persone con sm e indirizza, promuovere e finanzia la ricerca scientifica.
Insieme ad Aism è promotrice dell'iniziativa anche Unaproa, la principale Unione di organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d'Europa. "Una mela per la Vita" ha anche il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.

"Anche quest'anno ci auguriamo che, grazie al contributo di tanti cittadini sensibili, la nostra sezione possa continuare nell'attività di sostegno alle persone con sclerosi multipla per un sostanziale miglioramento della loro qualità di vita - dichiara Ilaria Camerieri, Presidente della Sezione Aism di Terni.
i fondi raccolti con "Una mela per la vita" ci hanno permesso di finanziare in tutto 366 servizi tra segretariato sociale, aiuto domiciliare, attività ricreative e di socializzazione, assistenza ospedaliera, servizi di trasporto con automezzi attrezzati, visite specialistiche, riabilitazione ambulatoriale e domiciliare, terapia occupazionale, consulenza legale, ritiro farmaci. Per la realizzazione di queste attività sono impegnati circa 97 volontari e 2 volontarie in servizio civile."

Come ogni anno, saranno l'Associazione Nazionale Bersaglieri unita alla Protezione Civile, all'Associazione Nazionale Carabinieri, all'Associazione Nazionale del Fante e a quella dei Vigili del Fuoco ad affiancare i 10 mila volontari Aism nelle piazze italiane.
La Gardenia dell'AISM sarà presente nelle seguenti piazze:

  • Terni Provincia di Terni
  • Piazza Europa, Narni centro
  • Via Della Rinascita, Narni scalo
  • Piazza Valnerina, Fornole
  • Centro commerciale Cospea, Amelia
  • Ipercoop, Orvieto
  • Billa

Recapiti Aism Terni:
Telefono 0744/283958 Cellulare 328/6031798 E-Mail: aism.terni@libero.it
Orari di apertura della sede: dal Lunedì al Venerdì: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia