Fiera del Cassero a Terni

Fiera del Cassero a Terni

21 Novembre 2010

Quest'anno per la prima volta la tradizionale Fiera del Cassero si svolgerà nel centro cittadino: Corso del Popolo, via dell'Annunziata, Piazza Ridolfi e Piazza Solferino.
La durata sarà di un solo giorno.
Domenica 21 novembre la fiera del Cassero, che interesserà Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Piazza Europa, Piazza Solferino e via dell'Annunziata nel tratto compreso tra via Roma e Corso del Popolo.
Le operazioni per l'allestimento dei banchi inizieranno alle 3 di notte di domenica 21, mentre per lo smantellamento il tempo massimo è fino alle 7 di lunedì 22 novembre. La direzione Mobilità ha redatto un'apposita ordinanza che prevede divieti di sosta e limiti di circolazione per gli spazi interessati alla manifestazione. Sono stati individuati 140 spazi per gli operatori: 105 di dimensione 8x4 mt e 35 di dimensione 6x4 mt. Quest'ultimi sono ubicati in piazza Europa e piazza Solferino e non prevedono l'utilizzo di veicoli che possano creare problemi alla pavimentazione stradale. Le domande pervenute al comune di Terni sono state circa 200, selezionate con apposita graduatoria. Sono stati autorizzati 126 spazi a favore degli operatori il commercio su aree pubbliche, 5 a favore dei produttori dei propri fondi e 4 a favore degli artigiani.
"La fiera torna ad interessare una parte dell'antico sito visto che negli anni sessanta-settanta si svolgeva tra la via XX settembre, via del Cassero, via dell'Annunziata e Corso del Popolo. Riconsegnare la fiera al centro della città è una scelta precisa dell'amministrazione comunale per valorizzare l'evento nel rispetto della tradizione, favorendo anche un maggiore flusso di cittadini nel centro cittadino"

, dichiara l'assessore al Commercio Maria Bruna Fabbri.
Per la giornata di domenica 21 è prevista anche l'apertura facoltativa degli esercizi commerciali ubicati nel centro urbano.

Spa - Ufficio Stampa – Comune di Terni
Venerdì 19 Novembre 2010

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia