Sono oltre 37mila le azioni sottoscritte da 659 soci. Il capitale totale supera i 3 milioni e 700 mila euro. Sono questi i numeri raggiunti dalla costituenda Banca di Terni-Credito cooperativo, le cui sottoscrizioni si sono concluse il 30 giugno scorso. I dati sono stati forniti ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dal presidente del comitato promotore Giorgio Adeodato Norcia, dal vicepresidente Carlo Orsini e dal tesoriere Gianluca Di Mei.
"In un Momento di crisi economica - ha detto Norcia – avere raggiunto un obiettivo simile è un ottimo risultato. Le sottoscrizioni erano iniziate il primo luglio di un anno fa e siamo riusciti a rispettare i termini che ci eravamo prefissati nel prospetto informativo depositato presso la Consob, andando anche oltre le cifre che avevamo auspicato in un primo momento 1659 sottoscrittori - è stato spiegato ancora nel corso dell'incontro - 542 sono costituiti da persone fisiche (24.168 azioni sottoscritte per un totale di due milioni 416 mila 800 euro) e i restanti 117 da persone non fisiche (13 mila 47 azioni per un totale di un milione 304 mila 700 euro). La sottoscrizione media - ogni azione ha un valore di 100 euro – è stata di cinque mila 647,19 euro. [] dopo la richiesta di versamento del capitale a ogni sottoscrittore - ha spiegato ancora il presidente del comitato promotore Norcia - verrà indetta l'assemblea costituente della nuova società cooperativa per azioni. Successivamente verrà inviato il business plan e tutta la documentazione necessaria alla Banca d'Italia per ottenere l'autorizzazione ad avviare l'attività.
Per marzo, infine, ci auguriamo di poter aprire la nostra prima filiale che sorgerà a corso del Popolo a Terni e impiegherà inizialmente otto dipendenti.
L'approccio di questa banca - ha aggiunto il vicepresidente Orsini - sarà tutto diverso in un territorio in cui l'apporto delle banche locali é carente. Sarà una banca trasversale, snella e molto attenta alle esigenze e alle richieste dei giovani".
La Nazione Venerdì 15 Luglio 2011

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia