Speriamo Che Non Piova … a San Gemini

Speriamo Che Non Piova

rassegna di cabaret

Il 13, 14 e 15 agosto il Comune e la Pro Loco di San Gemini organizzeranno la rassegna di cabaret "Speriamo che non piova".
Curatore e conduttore della rassegna sarà Daniele Giakketta: autore di cabaret, del "Saturday Night Live" (Italia 1) e di "Ottovolante" (Rai Radio 2).

  • 13/08 Fabian Grutt
  • 14/08 Gianfranco Phino
  • 15/08 Antonio Covatta

Piazza San Francesco - San Gemini
Inizio Spettacoli: Ore 21.30
Ingresso Gratuito

Fabian Grutt

Sale per la prima volta sul palcoscenico all'età di diciassette anni, lavorando come animatore in un villaggio vacanze insieme a Salvo Ficarra della famosa coppia Ficarra & Picone. Successivamente fonda il duo cabarettistico Bonus Malus. Nello stesso periodo prende parte con un piccolo ruolo al film "Nati stanchi" con Ficarra & Picone e ad una puntata de "La squadra" (Rai 3). Diventato monologhista, oltre a portare in giro per l'Italia i suoi spettacoli, affianca in alcune serate Luca Medici (alias Checco Zalone). In televisione è nel cast di "Fiori di zucca" (Odeon) e di "Seven show" (Europa 7) e nel 2011 partecipa come concorrente, piazzandosi al secondo posto, al festival di cabaret "Bravo grazie" all'interno di "Se… a casa di Paola" (Rai 1), ad una puntata di "Made in Sud" (Comedy Central/Sky) e, come attore, ad una puntata di "Blu notte Misteri italiani" (Rai 3) e de "La nuova squadra Spaccanapoli" (Rai 3).
Nel suo spettacolo parla di sé: un uomo di trentasette anni, "metà tedesco e metà napoletano", alle prese con i piccoli e i grandi problemi della vita quotidiana.

Gianfranco Phino

Un artista davvero completo, in grado di spaziare dal cabaret al teatro, dalla tivù al cinema. È interprete di importanti musical: "Grease", "Bulli e pupe", "Cantando sotto la pioggia", "The producer". In televisione è nel cast di "Fantastico 7" (Rai 1), "Caffelatte" (Canale 5), "Il principe azzurro" (Canale 5), "Finalmente venerdì" (Canale 5), "Buon compleanno Canale 5" (Canale 5), "È domenica" (Rete 4), "Bellezze sulla neve 2" (Canale 5), "Il pranzo è servito" (Canale 5), "Avanti un altro" (Canale 5), "Campioni di ballo" (Rete 4), "a tutta festa" (Canale 5), "Stasera mi butto" (Rai 1). È attore nelle fiction "Ladri si nasce" (Canale 5) e "Orgoglio" (Rai 1).
Nel suo spettacolo recita, imita, canta e improvvisa col pubblico.

Antonio Covatta

Inizia la carriera di comico-entertainer nei primi anni Ottanta a Genova, formandosi alla scuola del Club Instabile, dove hanno debuttato anche Beppe Grillo, Antonio Ricci e tanti altri. In quel periodo si fa le ossa nei locali della Liguria, aiutato anche dalla notorietà derivata da "Bis": storico gioco a premi di Canale 5, condotto da Mike Bongiorno, del quale diventa supercampione. Nel 1985 vince il concorso "Saranno famosi", organizzato da Rai 2 e dal settimanale "Tv sorrisi e canzoni", e decide così di trasferirsi a Roma. Partecipa a due edizioni del "Festival di Sanscemo". In radio, oltre a lavorare per il circuito privato T.I.R. Top Italia Radio, è nel cast di "C'era una volta la rivista" (Radio 2 Rai), de "La notte dei misteri" (Radio 1 Rai) e di "Ipocrity correct" (Radio 1 Rai). In televisione è nel cast di "Star 90" (Rete 4), "La sai l'ultima?" (Canale 5), "Tivvucumprà" (Rai 3), "Seven show" (Italia 7, Europa 7), "Caffè Teatro cabaret" (Rai 2), "Check-in" (Rai 1). Inoltre, nel 1990 doppia la voce del Gabibbo per "Striscia la notizia" (Canale 5) e dal 2001 al 2003 è conduttore della rete tematica Home Shopping Europe. È attore nelle fiction "Il commissario Corso" (Rai 2), "Santa Barbara" (Rai 2), "Quelli della speciale" (Italia 1), "Un posto al sole" (Rai 3), "Compromesso mortale" (Rai 2), "Ricominciare" (Rai 1), "La squadra" (Rai 3), "Diritto di difesa" (Rai 2), "Carabinieri 3" (Canale 5), "Don Matteo 5" (Rai 1), "i Cesaroni" (Canale 5), "Distretto di polizia 8" (Canale 5) e in diversi film tra cui "Chicken Park", "i ragazzi della notte" e "Gli inaffidabili" di e con Jerry Calà.
Nel suo spettacolo si succedono battute e citazioni musicali che mettono alla berlina il mondo dei media e della cronaca.


Martedì 9 Agosto 2011

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia