Venerdì 23 scorso, a Palazzo Gazzoli abbiamo presentato il progetto iniziato a febbraio 2011 dal nome: "Sette mesi x sette motivi". Sette mesi il tempo che ci siamo dati per poter concludere (sulla carta) quello che nei prossimi mesi attueremo.
Terni avrà il 1° Parco Anallergico, il primo del Centro Italia. Il progetto è stato condiviso con la Circoscrizione Nord, per il bene di una intera città. Era presente anche la Responsabile Asl per far capire l'importanza di questo tipo di parco.
Nella conferenza stampa di ieri tutti ci siamo trovati d'accordo nel dire che formando "una rete" tanto potrebbe essere fatto, indipendentemente da chi proposto. Riusciremo a Terni a cambiare e a lavorare insieme? La stampa vuole dare visibilità a questa Associazione? Enti e Fondazione non hanno mai dato contributi. Non abbiamo una sede ma non sappiamo dove incontrare le persone che vogliono parlare con noi: l'unico posto è il Bar e la nostra sede legale, messa a disposizione da un socio è in Ztl, quindi non accessibile facilmente.
La foto riporta delimita la località ove sorgerà il parco anallergico: Rotonda dei Marinai - Via del Centenario, sarà esteso su circa mq. 1075. Tutto ciò che potremo recuperare/restaurare/riciclare verrà usato. Ci auguriamo di aver fatto una scelta giusta del luogo, dopo valutazioni senza interferenze. La foto riporta il terreno interessato. Siamo disponibili a confrontarci con chiunque lo volesse.
L'asta per raccogliere fondi verrà battuta il 28 settembre alle ore 20,00 presso il Pub Tabard Inn: Ci saranno maglie di campioni come Buffon, Cassano, Miccoli, Zarate, Totti, Giovinco, Batistuta, Klose, Zampagna, che saranno aggiudicate al miglior offerente, augurandoci che siano tanti. Maglie di serie "B" e "C", la Ternana di oggi – Nolè -, di ieri: Visi e Tozzi Borsoi e de Borrello e Canzian, ma anche borselli, cappellini, stemmi, borse e il pallone con tutte le firme dei giocatori, e il completo maglia e pantaloncino della Lazio di I. De La Pena che ci sono state donate durante la conferenza di venerdì e forse altre maglie giungeranno lunedì: persone generosissime ce le hanno messe a disposizione. Per anni le hanno custodite gelosamente, ma hanno deciso di donarcele, date le finalità del progetto. Ci saranno anche tanti gadget: radioline, sveglie, sciarpe, ombrelli, cappellino/sciarpa per bimbi, gagliardetti, magliette, polo; ognuno ha mandato quello che ha potuto e noi abbiamo molto apprezzato.
Chiunque sarà in grado di partecipare all'asta e potrà aggiudicarsi un gadget anche con € 10,00; gli articoli sono tanti e per tutte le tasche.

L'asta sarà preceduta da una cena (inizio ore 20,00) che dovrà essere prenotata entro lunedì 26. Settembre.
La cena è a menù fisso: patatine - giro pizza - bevanda = € 12,00 (dovute al locale).
Per informazioni rivolgersi ai numeri
Info 744/744480
Roberto: 334.19.76.254
Marco 339.39.29.382
Anna Maria Vecchietti
Associazione Bruna Vecchietti o.n.l.u.s.
...un incontro di solidarietà©
ass.brunavecchietti@gmail.com
Tel_ 345.666.9389 - Fax_ 744.8931179
C.F._91058270553
FB_associazione_bruna_vecchietti http://www.facebook.com/Bruna.Vecchietti
www.brunavecchietti.it
Sede Legale: Vico del Pozzo 33, 5100 Terni

Lunedì 26 Settembre 2011

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia