Un po' più sicura. Un po' più scorrevole. Un po' più curata. Negli ultimi mesi il tratto umbro della E45 ha pian piano cambiato volto grazie al corposo intervento dell'Anas che si è concentrato soprattutto sul risanamento della pavimentazione sul tracciato delle statali 3bis "Tiberina" e 675 "Umbro Laziale", che compongono l'itinerario internazionale. I lavori erano iniziati nel mese di agosto e hanno visto l'Anas mettere sul piatto un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro.

Un "risanamento profondo" per circa 31 chilometri di pavimentazione, con interventi fino a cinquanta centimetri di profondità e la stesura di asfalto drenante di ultima generazione per rendere l'arteria più sicura quando le condizioni meteo non sono ideali per gli automobilisti. L'opera di riqualificazione appena conclusa, si aggiunge ai lavori eseguiti dall'Anas nel 2009 con un investimento altrettanto sostanzioso, per oltre 600 mila metri quadrati di pavimentazione ripristinata. L'Anas adesso ha avviato i lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione su alcuni viadotti della statale 675 "Umbro Laziale", in provincia di Terni.

Per consentire l'esecuzione degli interventi sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia con deviazione della circolazione in corsia di sorpasso e viceversa. Questo è il calendario che è stato stilato dall'azienda per permettere l'esecuzione degli interventi in piena sicurezza. Fino a domani carreggiata sud (direzione Orte) del viadotto "Castagnola" (dal km 61 al km 63), tra gli svincoli di Amelia e Narni Capitone. Da oggi a giovedì carreggiata nord (direzione Terni) del viadotto "Marinata" (dal km 58 al km 60), tra gli svincoli di Nera Montoro e Amelia. Da domani a lunedì carreggiata nord (direzione Terni) del viadotto "Rocchette" (dal km 59 al km 61), tra gli svincoli di Amelia e Narni/Capitone. Da domenica 4 dicembre a lunedì 12 dicembre: carreggiata sud (direzione Orte) del viadotto "Marinata" (dal km 58 al km 60), tra gli svincoli di Nera Montoro e Amelia.

Per limitare i disagi agli utenti i lavori saranno sempre sospesi nel fine settimana, dalle 17 del venerdì alle 7 del lunedì, e in corrispondenza della festività dell'8 dicembre. L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico. L'Anas, come al solito, invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148

Corriere dell'Umbria Lunedì 28 Novembre 2011

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia