La scuola del fare, in cui l'ambiente è a misura di bambino e in cui i piccoli possono seguire liberamente le proprie tendenze naturali, allarga sempre di più la propria offerta in città. Arriva anche a Terni il Nido Montessori, la cui attività educativa e formativa si basa, appunto, sul Metodo della grande pedagogista. L'inaugurazione è fissata per domani, alle 17, in via Campomiccioli 215, dove le responsabili della scuola presenteranno ai genitori l'attività che si svolgerà nella struttura, con tutte le sue caratteristiche e peculiarità. Nel pomeriggio si volgerà un vero wc proprio convegno sul Metodo, a cui parteciperà anche la dottoressa Alessandra Pecci, dell'Opera nazionale Montessori.
Con il Nido, quindi, si amplia ancora di più l'offerta formativa montessoriana: a Terni, infatti, è già attiva una scuola dell'infanzia e una scuola primaria, presso la direzione didattica San Giovanni, che ha richiamato circa 80 piccoli iscritti. Entusiaste le responsabili del Nido di via Campomicciolo:
"É un sogno che si realizza- dice Giaga Gigliotti - e crediamo davvero nella riuscita di un percorso che considera davvero il bambino come protagonista del processo educativo."

E. B.
Il Giornale dell'Umbria Sabato 17 Dicembre 2011

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia