La crisi pesa sugli eventi valentiniani.Nessun nome altisonante, nessuna star del pop. Eventi a misura di un mese dedicato all'amore e, ovviamente, a San Valentino, patrono della città. Lo ha detto l'assessore competente, Roberto Fabrini. Gli eventi avranno inizio, domani, con l'installazione, all'interno di palazzo Spada, delle sculture luminose di Marco Lodola. Spazio anche alle conferenze, alle 17, in Bct. Tema, quello del "mito della passione tra sacro e profano", a cura di Adamo Scaleggi. Il 9 febbraio, spazio alla musica all'auditorium Palazzo Primavera alle 21. Si tratta di un concerto a cure dell'istituto superiore di studi musicali Briccialdi, "Domenico Cimarosa, il Maestro in Cappella."
Nell'ottica della collaborazione tra associazioni culturali, artistiche e sportive, il calendario degli eventi prevede la serata finale del premio "Franco Molè città di Terni per attori italiani 2012", il 10 febbraio alle 21 a palazzo Gazzoli.
Da non perdere, programma alla mano, San Valentino in jazz, con la direzione artistica di Fabrizio Zampetti. Tre appuntamenti di cena in musica al Rendez Vous, primo dei quali quello di domani sera con Trionometry Trio e Bmv Cabrio. Sabato 11, poi, Filippo Tirincanti Trio e venerdì 17, Tranetry Lorenzo Tucci Trio.
Tra gli eventi centrali del mese arriva l'edizione 2012 di Cioccolentino. “Terni città dal cuore fondente”, sarà allestita tra piazza della Repubblica, corso Tacito, largo Villa Glori, tutti i giorni dalle 10 alle 20. L'apertura è prevista per il 10 febbraio. Ultimo giorno di festa all'insegna del cioccolato, quello del 14 febbraio.
Alla conferenza stampa, ha partecipato anche l'assessore allo Sport del Comune di Terni, Renato Bartolini. Suo il calendario degli appuntamenti, alcuni storici altri ancora in tenera età, tutti dedicati allo sport. Spazio, quindi alle bocce, al calcio a 5, alla fiaccolata dello sportivo, al ciclismo.
Spazio fondamentale, quello dell'aspetto religioso degli eventi valentiniani. Come detto di inizierà con la festa della Promessa in programma alla basilica di San Valentino il 12 febbraio alle 11. Poi dopo il pontificale di San Valentino alle 11 del 14 febbraio, il 19 sarà la volta della festa dei 25 anni di matrimonio e, per concludere, il 26 febbraio la festa di 50 anni di matrimonio. Come detto, un mese di festeggiamenti che potrebbero sembrare sotto tono ma che saranno, di certo, all'insegna della fede e della riscoperta di un sentimento forte come quello dell'amore nell'ottica di un messaggio importante come quello lasciato proprio da San Valentino. […]
Corriere dell'Umbria Giovedì 2 Febbraio 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia