VIDEO SPOT

http://www.youtube.com/watch?v=eYpK7CkYOu0

Una notte magica con la musica del poeta, Sergio Endrigo. É quello che accadrà venerdì sera alla Cascata delle Marmore, per la precisione a piazzale Byron. Interprete del concerto tributo, sarà Simone Cristicchi. Il progetto ha preso corpo grazie al lavoro congiunto dell'Associazione Terni città futura e a Tommy Moroni, produttore esecutivo dello spettacolo patrocinato dall'assessorato al turismo del Comune di Terni, dalla Provincia, dalla circoscrizione Nord e dalla Fondazione Cassa di risparmio.

"Sarà una notte magica - ha sottolineato Michele Rossi, vicepresidente dell'associazione Terni Città futura -. Una notte da vivere in un posto unico e fantastico come la Cascata delle Marmore, con le dolci note di un indimenticabile poeta della musica. Un tributo della città, una festa ad ingresso gratuito."

Gratuito sarà anche il servizio di bus-navetta da piazza Tacito a piazzale Byron con partenza alle 19,30. L'evento avrà inizio alle 21 e avrà come ospite d'onore Claudia Endrigo. Tra i brani in scaletta, Cristicchi eseguirà "Aria di neve", "Te lo leggo negli occhi", "La rosa bianca", "Era d'estate", "Io che amo solo te, "L'arca di Noè". Entusiasmo alle stelle da parte degli organizzatori dell'evento che arriva proprio nel giorno dell'anniversario della morte di Endrigo, il 7 settembre del 2005, "un evento di piazza che ricalca quanto fatto in occasione del primo anniversario a Roma. Splendido anche l'entusiasmo della figlia, Claudia che si è subito dichiarata disponibile ad organizzare la serata ". Nella struttura organizzativa, anche la Tommy Moroni eventi & management, realtà tutta ternana, guidata, appunto, da Tommy Moroni. Loro il progetto, insieme all'Associazione Terni città futura.

"Endrigo e Cristicchi erano cari amici, adesso che l'artista istriano non c'è più non rimane altro che fare i suoi brani. Oltretutto, nell'album di esordio di Cristicchi è contenuta una traccia di Endrigo. Tutto questo alla Cascata con Cristicchi accompagnato da un' orchestra sinfonica di 5 elementi diretta da Edoardo Rosadini, sulla base della stesura delle parti orchestrali rivedute da Daniele Andriola ".

É lo stesso Cristicchi che, parlando di questo evento ha sottolineato che in ogni suo concerto ha

"sempre proposto una cover di una canzone di Sergio Endrigo, insieme duettammo in Questo è amore, per me si realizzò un sogno, cantare insieme al mio maestro che mni ha lasciato in eredità l'arte di essere sempre fedeli all'incontro".

E proprio di un incontro di particolare bellezza si tratterà, anche alla luce dell' amore con cui gli organizzatori hanno sistemato meticolosamente ogni dettaglio. Appuntamento, insomma, venerdì alle 21 per un evento che, complice anche lo sfondo straordinario della cascata, sarà da non perdere. L'ingresso, come detto, sarà gratuito.

Corriere dell'Umbria Mercoledì 5 Settembre 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia