Energy For All design 2012

Energy For All design + video contest per sostenere l'accesso di tutti all'energia
di Utilità Manifesta/design for social

Per il terzo anno consecutivo, Utilità Manifesta, associazione di promozione sociale di Terni, porta avanti il proprio impegno nel sensibilizzare il territorio locale, nazionale ed internazionale a temi di rilevanza universale.
Con il patrocinio di Commissione Europea, Regione Umbria, Unesco, Icograda Internazionale Council of Graphic design Associations, Aiap Associazione Design della Comunicazione Visiva, Adi Associazione Disegno Industriale, Rai Segretariato Sociale, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, l'associazione lancia il design & video contest Energy for All.

Obiettivo: sensibilizzare i territori e le popolazioni al pressante problema della povertà energetica mondiale.
L'iniziativa prevede tre categorie di partecipazione:

  • graphic design
  • industrial design
  • video

Possono prendere parte all'iniziativa scuole, designers in formazione, professionisti della comunicazione visiva, designers industriali, architetti, video&film makers con progetti che abbiano l'obiettivo di fare riflettere sull'importanza che l'accesso all'energia ha per ogni vita e di suggerire soluzioni che rendano l'energia un bene accessibile a tutti.
Il design contest è ispirato alle risoluzioni Onu per il 2012 che evidenziano come, di fatto, l'impossibilità di usufruire di energia pulita, accessibile ed affidabile impedisca qualsiasi sviluppo umano, sociale ed economico.

Dead-line: 30 Ottobre, 2012
Per informazioni
www.utilitamanifesta.it
info@utilitamanifesta.it
Lunedì 10 Settembre 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia