Dal 25 al 30 una delegazione della Provincia si recherà in Cina per partecipare alle iniziative previste a Pechino e Xiangyang. La delegazione, spiega Palazzo Bazzani, "sarà ospite delle autorità cinesi che si faranno carico dei relativi costi."Oltre ai rappresentanti dell'ente, ne faranno parte "imprenditori locali del settore industriale, agroalimentare, turistico e del design."

“L'iniziativa - continua la Provincia - fa seguito agli scambi con la delegazione cinese della regione dell'Hubei che ha visitato nel maggio scorso le aziende del territorio. La missione, realizzata in collaborazione con Regione e Unioncamere, ha lo scopo di favorire la collaborazione fra il territorio e gli operatori economici, industriali, commerciali e turistici cinesi."Già ma non manca la polemica.

"Mentre la situazione finanziaria della Provincia mette a rischio servizi essenziali e il pagamento degli stipendi ai dipendenti - osserva la consigliera Gabriella Caronna del Pdl - una delegazione dell'ente sarebbe in procinto di raggiungere la Cina." Caronna chiede  "se corrisponde al vero che, mentre soffriamo e lottiamo per la sopravvivenza della Provincia, una ennesima delegazione dell'ente, composta da ben cinque persone (assessore, capo di gabinetto, dirigente, funzionario, quadro), sta per intraprendere un nuovo viaggio di una settimana in Cina. Quale urgente motivazione spinga a distogliere, in questo momento così difficile, figure del genere dal proprio lavoro e quale protocollo preveda la necessaria presenza di tante persone. A quanto ammonta la spesa al dettaglio, compreso il trasferimento per e dall'aeroporto e con quale mezzo."
Chieste anche
"le fatture delle spese sostenute dal servizio turismo per l'organizzazione dell' ospitalità della delegazione cinese" , nonchè  "le fatture di tutti i viaggi ed il numero dei relativi partecipanti, effettuati da rappresentanti della Provincia, nell'ambito della promozione turistica sia all'estero che in Italia dall'inizio del presente mandato."
La Nazione Venerdì 21 Settembre 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia