Le associazioni WWF, Italia Nostra Terni, Cittadinanzattiva Terni, Comitato NO INCENERITORI terni vi invitano sabato 22 alle 10,30 presso la sala consigliare del Comune di Terni ad una conferenza stampa in merito alla riaccensione dell'inceneritore ex TerniENA, ora A.R.I.A. spa di proprietà ACEA.
Esprimiamo congiuntamente preoccupazione in merito al riavvio dell'impianto che, benchè sia escluso dal ciclo dei rifiuti per i prossimi tre anni come da nuovo Piano d'Ambito, brucerà pulper, rifiuto proveniente dalla lavorazione della carta; permangono per noi dunque tutte le preoccupazioni in merito alle emissioni e alla inopportunità di un impianto industriale di questo tipo in una città già pesantemente gravata da forte inquinamento atmosferico.
Presenteremo le nostre idee e proposte per continuare la battaglia contro l'incenerimento.

WWF
Cittadinanzattiva, Tr
Italia Nostra, Tr
Comitato NO INCENERITORI, Tr
Per contatti
Fabio Neri 3395443277

1 commenti

  1. Moreno  

    21 settembre 2012 09:53

    Spero che alla fine il buon senso dei nostri amministratori prevalga nonostante abbiano consentito la sua costruzione; l'atmosfera della città è già satura di polveri purtroppo e le conseguenze molti di noi le stanno pagando: chi non ha almeno un soggetto in famiglia che non abbiamo un "male" o soffra di tiroide.
    Il nostro primo cittadino ha la cultura per comprendere certi spiacevoli fatti oggettivi. La città così viene fatta morire e non vivere. Un saluto a tutti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia