Il giorno 15 dicembre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni verranno premiati gli artisti vincitori del Master of Masters di Roma, tenutosi il 2 ottobre 2012 presso il Teatro Olimpico di Roma.
La serata è organizzata dall'Associazione Eureka Eventi Arte di Terni e si svolge all'interno di una mostra d'arte intitolata "Arte, bene comune".
Gli artisti vincitori del Master sono:
Andreas Soltmann, scultore tedesco, Valentina Angeli, pittrice ternana, Lucia Nicolai e Antonio Petronzi, entrambi scultori romani ed infine le pittrici Manuela Angelini, Anna Cardone e Olimpia Siciliano.
Questi artisti sono stati invitati dall'Associazione Eureka ad esporre le loro opere negli eleganti spazi del Diocesano di Terni.
Le votazioni si sono svolte a Roma durante le serate in cui è andato in scena lo spettacolo INFERNO.
Infatti, gli spettatori avevano la possibilità di visitare la mostra e di votare le opere che ritenevano meritevoli del voto.
L'associazione Eureka non ha fatto altro che sommare i voti e decretare i vincitori del Master.
La serata del 15 dicembre, oltre alla premiazione dei vincitori, è da considerare come una forma alternativa di proporre l'arte contemporanea.
La crisi ci attanaglia, i consumi sono calati, le tasse strangolano gli italiani ma l'arte non può morire; è dovere di chi si occupa di arte trovare idee, soluzioni e progetti per tutelate l'arte e la cultura.
Ingresso alla serata è libero e gratuito.
All'interno della manifestazione si stanno studiando eventi collaterali che possano attrarre le persone e gli estimatori dell'arte contemporanea.

Il Museo Diocesano di Terni si trova in Piazza Duomo
Info line: 0774/546511 (curia dioscesi)
oppure 339 1943484 (associazione eureka eventi)


Domenica 21 Ottobre 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia