In questi giorni alcuni fatti ( vicenda ILVA Taranto e ipotizzata riaccensione dell’inceneritore a Terni ) hanno richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi legati all’inquinamento in particolare nelle città come Terni dove insistono molteplici grandi impianti industriali. Riteniamo che nessuno possa negare l’evidenza che riattivare l’inceneritore a Terni sia un rischio troppo alto per la nostra salute , anche in relazione a quanto già accaduto in passato.

Sull’onda emotiva della protesta contro gli inceneritori sviluppatasi in altre città italiane , anche a terni si è formato un comitato NO INCENERITORE Tr .

Un gruppo di cittadini ternani ha deciso invece di dar vita ad un movimento autonomo denominato  NO INCENERITORE TERNI. Le troppe ed evidenti presenze di soggetti attivi in partiti politici nel comitato pre esistente , sono alla base di questa scelta fatta invece da semplici cittadini , che sono e vogliono essere  indipendenti dai partiti di tutti i generi , sia di quelli tradizionali,  attualmente al governo e all’opposizione al Comune di Terni, sia di quelli di ultima generazione che rinnegano forme e status ( come il finanziamento pubblico agli stessi ), si proclamano movimenti autonomi , ma si sostanziano di fatto in partiti.

La nascita del MOVIMENTO NO INCENERITORE TERNI  vuole rispondere ad un esigenza molto semplice ma determinante :

Nessuno può arrogarsi il diritto di gestire in esclusiva la protesta contro l’inceneritore di Terni per cavalcarla a fini politici. L’azione del MOVIMENTO NO INCENERITORE TERNI  sarà tesa ad organizzare forme di protesta autonome o aderendo liberamente a quelle promosse da altri soggetti e/o comitati .L’adesione al MOVIMENTO NO INCENERITORE TERNI è libera , aperta a tutti i cittadini che abbiano in comune la non appartenenza a nessun partito o movimento politico , perché vogliamo sentirci liberi di agire su tutti i fronti che riguardano l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente a Terni non solo in riferimento all’inceneritore , e soprattutto liberi di attivarci in tutte le sedi anche legali per contrastare tali fenomeni.

Ad oggi si è costituito il comitato promotore costituito dalle seguenti persone :

BARTOLI FRANCESCO,BARTOLOCCI STEFANO,CRAPA MARIANO,D’ALESSANDRO GIANNI,DESIDERIO EDOARDO,DI GIULIO ALBERTO,LAMPERINI MATTEO,LIORNI SIRO,MIDEJA MAURIZIO,NATALIZI NICOLA,SACCO MORENA,SCENTONI GABRIELE .

E’ stata già attivata  la pagina ufficiale su FACEBOOK al link https://www.facebook.com/pages/NO-Inceneritore-Terni/408576035875583 ed il relativo gruppo al link https://www.facebook.com/groups/454763077894218/  .

Nei prossimi giorni verrà nominato il direttivo del  MOVIMENTO NO INCENERITORE TERNI ed inizierà l’attività effettiva del movimento stesso .

MOVIMENTO NO INCENERITORE TERNI - Il Comitato prom

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia