Parco della Basilica di San Valentino / Terni
Domenica 23 dicembre / ore 18:30

A Terni, il 23 Dicembre, nel suggestivo spazio del parco della Basilica di San Valentino, i danzatori della Compagnia Excursus, gli allievi dell'Accademia Nazionale e della Movart di Terni portano in scena la prima nazionale del Musical "Nativity 2000 anni dopo" con la regia di Folco Napolini, la sceneggiatura e le musiche di Roberto Vallerignani e le coreografie inedite di Ricki Bonavita.
A poche ore da uno dei momenti più emozionanti dell'anno, la danza si fa interprete di una lettura intensa e contemporanea dei testi del Vangelo secondo Matteo, colui che nel modo più dettagliato ha portato fino a noi testimonianze sulla nascita di Gesù.
All'interno di una scenografia dai contorni leggerissimi, che evoca - ma che contestualmente ridisegna i profili dei classici presepi viventi - i ballerini danno corpo all'anima dell'opera con assoli e con coreografie corali che mettono l'accento sui momenti topici della narrazione.
Nascita e fede, speranza ed illusione, coraggio e paura, dubbio e viaggio, possibilità e desiderio di redenzione, genitorialità, individuo e popolo, scelta della giusta causa, sono solo alcuni dei temi emergenti di questa Natività e che lo spettacolo - attraverso le sue atmosfere, i ballerini, gli attori e i cantanti - propone allo spettatore come non luoghi di riflessione.
In una location fortemente simbolica, attraverso l'interpretazione di una storia "così assurda da potere essere vera", il balletto - oltre che forma d'arte, di sensibilità e di bellezza - diventa momento sociale di incontro e condivisione.

Ingresso: euro 8,00
Bambini fino ai 12 anni: ingresso gratuito
Si raccomanda un abbigliamento caldo


Venerdì 21 Dicembre 2012

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia