Il Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli visita i laboratori della Human Health Foundation Onlus alla presenza dei vertici Spoleto Credito e Servizi e Progresso Holding.

In data 11 gennaio 2013, l'Istituto di Bioscienze della Salute Umana di Terni della Human Health Foundations Onlus ha avuto l'onore di ricevere la visita del dr. Feliciano Polli Presidente della Provincia di Terni.
Ad accogliere il Presidente Polli, presso i laboratori di Maratta, c'erano Giovannino Antonini Presidente della Spoleto Credito e Servizi, Leodino Galli Presidente della Progresso Holding Spa, Fabio Verdini Segretario Generale Hhf Onlus e i rappresentanti dell'équipe scientifica del Professor Antonio Giordano.

Tra questi, la dr.ssa Tiziana Squillaro, biologo molecolare con specializzazione in genetica medica, e il dr. Mauro Finicelli, biologo con phd in biotecnologie, che hanno guidato la visita alle sale di ricerca, descritto il funzionamento delle strumentazioni e risposto alle numerose domande poste dal Presidente Polli sulle ricerche svolte, sui progetti attivi e le collaborazioni scientifiche con università, Asl ed altri enti pubblici e privati.
Particolare interesse è stato suscitato dalla descrizione dei risultati ottenuti nell'ambito della ricerca oncologica sul cancro al seno che mira a fornire elementi utili ad una diagnosi più accurata della patologia. Il progetto, di enorme rilevanza sociale considerando che ogni giorno più di 100 donne italiane scoprono di essere ammalate, è finanziato attraverso una campagna di raccolta fondi a cui ha aderito anche la nota attrice Natasha Stefanenko.

La visita ha avuto lo scopo di approfondire la conoscenza dell'attività Hhf Onlus e delle potenzialità ancora inespresse, al fine di attivare sinergie positive con le forze presenti nel territorio.
Un grande impulso, in questo senso, viene dato dalla stessa Spoleto Credito e Servizi e dalla Progresso Holding Spa. Al termine della visita, infatti, il Presidente Antonini e il Presidente Galli hanno ringraziato il Presidente Polli per avere accettato l'invito a conoscere meglio la Hhf Onlus e le persone che in essa lavorano per il progresso delle scienze, auspicando di poter avviare un dialogo costruttivo al fine di realizzare pienamente la missione sociale della Human Health Foundation Onlus.


Venerdì 11 Gennaio 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia