Terni Racconta presenta "Come ridevamo"

Sabato 19 gennaio alle ore 17.00, presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli, l'Associazione Culturale "Terni Racconta" presenterà un evento straordinario dal titolo :
"Come ridevamo"
Condotto dal prof. Alberto Freddi
Il prof. Freddi, già primario di Neurofisiopatologia, medicina e riabilitazione dell'ospedale S. Maria di Terni, apprezzato scrittore e drammaturgo, conduce da vero showman questa serata speciale cimentandosi in un'operazione inconsueta: analizzare com'è cambiata l'arte di far ridere nel corso della nostra vita. In pochi anni, il modo di divertire la gente si è completamente trasformato, passando dalle innocenti " macchiette" piene di arguzia, ai veloci "spot" urlati e di sicuro effetto anche se , qualche volta, di dubbio gusto. Di qui il desiderio di ricordare le cose che ci hanno fatto ridere per verificare se possono ancora avere valore ai nostri giorni. Verrà fatta, come dice lo stesso Freddi,
"…, senza fare un'inutile operazione di nostalgia, una sorta di esplorazione in soffitta dove, forse a torto, si stanno coprendo di polvere le cose buffe che un tempo allietavano le nostre serate."

Saranno garantite emozioni e risate, trasmesse con estrema perizia e con quella grande carica di umanità che il professor Freddi ha dimostrato di possedere e di saper dispensare a profusione.
Il commento sonoro della serata è affidato al pianista Emanuele Stracchi

La responsabile delle pubbliche relazioni
Alba Surace
Giovedì 17 Gennaio 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia