M’illumino di meno 2013


Il circolo di Legambiente Terni organizza un AperitivOFF per una città più sostenibile

Il Circolo di Legambiente di Terni aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno, la più grande festa del Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, giunta alla nona edizione e prevista quest’anno nella giornata di venerdì 15 febbraio 2013.

In questa occasione, ogni anno, si spegne simbolicamente tutt’Italia, per richiamare l’attenzione di tutti, cittadini e Istituzioni, su un utilizzo “illuminato” delle fonti energetiche e una riduzione degli sprechi.

A tal proposito il circolo ha organizzato un evento di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza presso il locale dA.Co, Via del Tribunale 9, realizzando un aperitivo-degustazione a basso impatto ambientale, a lume di candele, con spazio informativo e un angolo Ora d'Aria Market, con gli accessori prodotti con materiali riciclati dalla Cooperativa sociale Ora d’Aria Lab fondata da persone libere e recluse per promuovere il lavoro all’interno del carcere.

Durante la serata, verrà presentato il libro "Piediluco, l'immagine della memoria" testo e immagini di Miro Virili e Bruno Petrollini.

Hanno aderito all’iniziativa il Comune di Terni, l’ASM Terni S.p.a. e l’associazione di categoria Confesercenti.

In particolare il 15 febbraio il Comune di Terni, grazie alla collaborazione tra gli assessorati all’Ambiente e alla Cultura, attuerà un simbolico silenzio energetico spegnendo dalle 18 in poi la torre della biblioteca comunale e l’ASM, già impegnata sul fronte dell’efficientamento della rete elettrica, illustrerà il progetto “Terni Smart City” durante il nostro evento di sensibilizzazione e metterà a disposizione delle lampade a basso consumo da distribuire nella serata.

Il Circolo di Legambiente Terni è soddisfatto della positiva risposta che la città ha dato in questa occasione e vuole sperare che questo “silenzio energetico” rappresenti un impegno concreto e costante a tenere nel giusto conto, nella agenda politica, le tematiche ambientali e le loro ricadute anticrisi.


Terni, 13/02/2013                                                              Il circolo di Legambiente Terni

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia