Festival del Volontariato a Terni

Sarà una grande festa. Ma sarà anche un momento di riflessione, un momento per far conoscere il grande ”lavoro”, gratuito ed essenziale, soprattutto in un momento di crisi come questo, che svolgono i volontari.
Saranno oltre 100 le associazioni di Terni, Orvieto, Amelia e Narni che per tre giorni animeranno il Festival “Ci Siamo. Giornate del Volontariato”.

Le associazioni hanno accolto con grande entusiasmo l'appello lanciato dal consiglio direttivo del Cesvol di Terni per rimettere al centro lo straordinario valore che il volontariato ha, tanto più nei momenti di difficoltà.
Tre Giorni, da giovedì a sabato, in cui i volontari si faranno conoscere e si incontreranno per riflettere e crescere.
Tre i luoghi scelti per celebrare questa particolarissima festa: piazza Europa, piazza Solferino e la Biblioteca Comunale di Terni. In programma ci sono tavole rotonde, workshop e tanti eventi.
E poi appuntamenti culturali, laboratori, spettacoli musicali e teatrali e animazione per bambini, il tutto a cura delle associazioni del territorio.
Piazza della Repubblica si trasformerà nella vetrina del vivere volontario e sarà riempita dagli stand espositivi allestiti dalle oltre cento associazioni che hanno aderito.

Ad Aprire il Festival, giovedì alle 17, in Bct, la tavola rotonda “Il futuro del Centri di Servizio per il Volontariato in Umbria: quale modello possibile”. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale alle politiche sociali, Carla Casciari , l'assessore comunale alle politiche sociali, Stefano Bucari, il presidente del Co.Ge Umbria, Antonio Lanuti e la vicepresidente di Csvnet, Francesca Danese.

La Nazione Lunedì 24 Giugno 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia