Marmore Rockin Festival 2013

Quattro giorni all'insegna di rock, socialità e ristoro dal caldo: questi i contenuti di Marmore Rockin Festival, che riparte quest'anno con una seconda edizione ricca di nomi interessanti.
Dopo il successo dello scorso anno, circa 2mila ingressi in tre giorni, del tutto inaspettati peri giovani organizzatori che avevano deciso di puntare sul rock per creare un nuovo evento, da domani a sabato si ricomincia al sentiero 5 del parco dei Campacci di Marmore.
La musica dell' edizione 2013 é stata selezionata con cura per cercare di coprire tutte le differenti sfaccettature del rock e soddisfare quindi la maggiore quantità possibile di pubblico, per avere un vero e proprio trampolino di lancio per eventuali prossime edizioni.
"Marmore Rockin Festival -ha spiega to l'assessore comunale alla Cultura, Simone Guerra, durante la presentazione dell' evento - ha una duplice funzione: concilia la buona musica con la funzione sociale e di aggregazione dei cittadini, in una cornice di natura e di riparo dalla calura cittadina, che di questi tempi non é poca cosa."
L'offerta musicale, oltre ad essere ampia e fatta di gruppi locali e nomi affermati, é anche economicamente sostenibile: solo due saranno infatti gli eventi a pagamento, quello di domani con ingresso a 5 euro, quando si esibirà il cantante Cisco, ex dei Modena City Ramblers, che ha calcato i palcoscenici di grandi festival e di grandi piazze, e quello di venerdì con ingresso a 2 euro per l'esibizione dei Rastafunk e della Free Yard Band.
Per tutto il resto della manifestazione, invece, i gruppi rock si esibiranno gratuitamente, Accanto alla musica ci saranno anche ottimo cibo e drink: stand gastronomia, bar e punti di spillatura birra, che quest'anno sarà tassativamente "ghiacciata", come assicurano gli organizzatori.
"Ci teniamo a sottolineare - ha detto Mattia Nannurelli, uno di loro - che il festival é nato anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco e con i cittadini di Marmore, che ci hanno aiutato in ogni fase dell'evento. Se tutto andrà bene, come si spera, abbiamo intenzione di costituire un comitato che farà da cabina di regia del festival."
Le serate si apriranno a partire dalle ore 18; l'orario per i concerti varierà invece a seconda del numero dei gruppi in scaletta per le diverse giornate. Tutte le informazioni sono disponibili anche nel profilo Facebook "Marmore RockinFestival".
La presentazione Ieri mattina a palazzo Spada. Presente anche l'assessore comunale alla cultura Simone Guerra
Corriere dell'Umbria Martedì 6 Agosto 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia