Ternana: La nuova maglia fa discutere

La nuova maglia diviene un caso. A molti tifosi delle fere non piace quel colletto bianco posizionato su campo rosso.
Alla presentazione delle nuove divise, svolta nel tardo pomeriggio al Ternana Store di Viale dello Stadio, si è dunque innalzata una civile protesta dei supporter, che hanno esortato i calciatori a non indossare quel modello di maglia e la società a modificarla subito. Le voci di dissenso relative alla maglia si erano rapidamente diffuse su vari siti e sui social network fin da mezzogiorno, quando il presidente Zadotti l'aveva consegnata come da consuetudine al sindaco Leopoldo Di Girolamo nel corso del la presentazione ufficiale della squadra avvenuta per il terzo anno consecutivo nella sala consiliare di Palazzo Spada.

Nell'occasione Di Girolamo ha elogiato il sodalizio di via Aleardi per aver restituito alla città negli ultimi anni un'immagine sportiva di prestigio e ha formulato gli auguri per il campionato: lo scorso anno le cose sono andate bene nonostante i molti infortuni ha detto tra l'altro il sindaco e alla squadra intendiamo fornire di nuovo il nostro incitamento, come facciamo con la città che da anni combatte molte battaglie.
Il primo cittadino ha anche auspicato una soluzione alle problematiche evidenziate dal Coni (per il quale era presente il delegato provinciale Stefano Lupi) relative alla realizzazione del Centro Tecnico del settore giovanile rossoverde.

Alla presentazione c'era anche il presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli. A conferma del costruttivo rapporto che é tornato a legare le istituzioni alla Ternana Calcio, c'é stata anche l'adesione in prima persona del sindaco e dell'assessore allo sport Renato Bartolini al progetto Insieme protagonisti (quota di 250 euro con cui si ottiene anche un abbonamento 'cedibile'). Questa iniziativa ha spiegato il presidente Zadotti intende far avvicinare in modo concreto e agevole alla Ternana Calcio le aziende, le associazioni e tutti coloro che desiderano essere nostri partner. La sintonia con le istituzioni e la città ci esorta a investire e i risultati ci sono, vedi anche la valorizzazione del nostro patrimonio di giovani calciatori.

Preparazione: questo pomeriggio alle 18 la squadra di Mimmo Toscano effettuerà un test contro la formazione primavera guidata da Roberto Borrello. Dalle ore 15.30 di oggi presso le rivendite ufficiali saranno disponibili i biglietti per Ternana-Carpi. I botteghini dello stadio resteranno aperti sabato dalle 10 fino a inizio gara (20,30)

Augusto Austeri
La Nazione Mercoledì 21 Agosto 2013

0 commenti

Posta un commento

Offerte di lavoro a Terni e Provincia

News dalla Provincia di Perugia